Musica

Il cantautore salernitano Sonoimperfetto lancia il singolo “Mi sento scemo”

Condivid

Una presa di coscienza, al termine di una relazione che non è andata come si sperava. Quando in mano restano soltanto pugni di sabbia e parole non dette. Riparte da qui il progetto musicale di Sonoimperfetto, cantautore campano che è tornato sulle piattaforme di streaming con “Mi sento scemo”, il suo nuovo singolo scritto spalla a spalla con l’autrice Eleonora Toscani e rilasciato in collaborazione con la label discografica Gotham Dischi.

La traccia è stata presentata alla commissione selezionatrice dell’edizione 2023 di Sanremo Giovani. Pur senza rientrane nella shortlist degli aspiranti “Big” del Festival della Canzone Italiana, a “Mi sento scemo” è affidato comunque il compito di riportare in cuffia la musica del cantautore, il cui vero nome è Gerardo Giarletta, e di sottolineare un sodalizio artistico, quello con la Gotham Dischi, che si spera possa essere duraturo e ricco di soddisfazioni.

«Racconta la storia di una persona che ha perso qualcuno di veramente speciale e ora si trova a rimuginare su quella perdita – spiega Sonoimperfetto -. La canzone parla di quanto fosse importante quella persona e del desiderio ardente di riaverla nella propria vita. Con una melodia coinvolgente e parole che toccano profondamente, spero che “Mi sento scemo” possa far riflettere sulle relazioni passate e sui sentimenti universali legati all’amore e alla perdita».

Ad una manciata di mesi di distanza da “Luna”, secondo brano del percorso artistico intrapreso da Giarletta sotto il nuovo pseudonimo, l’artista riaccende i motori e si rimette in marcia per portare alle persone la sua musica e le sue parole, fatte di vita ed emozioni semplici, ma che allo stesso tempo sanno trovare il modo di giungere a destinazione, nei cuori e delle orecchie dei suoi ascoltatori.


Articolo pubblicato il giorno 12 Gennaio 2024 - 12:43

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, arrestato affiliato all’Isis

Un blitz nel centro storico di Napoli ha portato stamane alla cattura di un presunto… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 11:01

Salerno, fermato migrante: è lui l’accoltellatore del giovane sul Lungomare

Salerno- E' stato risolto in breve tempo il caso del 20enne accoltellato stamane sul lungomare… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 10:53

Sant’Antonio Abate: bomba carta davanti a un’abitazione

Sant'Antonio Abate - Misterioso attentato stamane alle prime luci del giorno ai danni di un… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 10:41

Atripalda, 40enne ferito a colpi di pistola

Un uomo di 40 anni è stato ferito da un colpo di pistola alla gamba… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 10:15

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 22 Gennaio 2025

La situazione meteorologica per oggi prevede un mare mosso, il che significa che le condizioni… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 09:50

Meteo Napoli: le previsioni del tempo per oggi 22 gennaio 2025

Le attuali condizioni meteorologiche si presentano generalmente nuvolose. Tuttavia, sono previsti alcuni momenti di schiarita… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 09:49