“Non smettere mai di combattere! Il mio primo titolo del Grande Slam, senza parole, forza!”. E’ il messaggio sui social di Jannik Sinner, che questa mattina (orario italiano) ha sconfitto in cinque set Daniil Medvedev conquistando per la prima volta in carriera una prova del Grande Slam, in questo caso gli Australian Open.
Un capitolo epocale nella carriera dell’altoatesino, primo tennista italiano a vincere l’Open d’Australia. Il percorso trionfale ha incluso anche la vittoria nei quarti di finale contro Andrej Rublëv senza perdere alcun set e il successo in quattro set su Novak Djokovic, il campione in carica dal 2018, nelle semifinali.
Quest’ultima è stata la prima vittoria di un tennista italiano contro il numero 1 al mondo in un torneo dello Slam. Sinner è infine diventato il quinto tennista italiano in assoluto (considerando uomini e donne) a vincere un torneo del Grande Slam dopo le vittorie di Flavia Pennetta allo US Open nel 2015, Francesca Schiavone nel 2010, e i trionfi storici di Adriano Panatta nel 1976 e Nicola Pietrangeli nel 1959 e 1960 al Roland Garros.
NAPOLI – Una 50enne e il figlio di 27 anni, entrambi residenti a Scampia, sono… Leggi tutto
Il riconoscimento letterario più antico d'Italia ha celebrato la sua 70esima edizione unendo letteratura, teatro… Leggi tutto
Riflettori puntati su Simone Tempia ed il suo saggio maggiordomo Lloyd - fenomeno letterario con… Leggi tutto
Napoli - Una vittoria per i residenti di Piazza Bellini, un duro colpo per l'Amministrazione… Leggi tutto
NAPOLI – Da domani, martedì 21 gennaio, si aprono le iscrizioni per le Scuole dell’Infanzia… Leggi tutto
La 70esima edizione del Premio Napoli ha celebrato i vincitori al teatro Mercadante, con la… Leggi tutto