“Non smettere mai di combattere! Il mio primo titolo del Grande Slam, senza parole, forza!”. E’ il messaggio sui social di Jannik Sinner, che questa mattina (orario italiano) ha sconfitto in cinque set Daniil Medvedev conquistando per la prima volta in carriera una prova del Grande Slam, in questo caso gli Australian Open.
Un capitolo epocale nella carriera dell’altoatesino, primo tennista italiano a vincere l’Open d’Australia. Il percorso trionfale ha incluso anche la vittoria nei quarti di finale contro Andrej Rublëv senza perdere alcun set e il successo in quattro set su Novak Djokovic, il campione in carica dal 2018, nelle semifinali.
Quest’ultima è stata la prima vittoria di un tennista italiano contro il numero 1 al mondo in un torneo dello Slam. Sinner è infine diventato il quinto tennista italiano in assoluto (considerando uomini e donne) a vincere un torneo del Grande Slam dopo le vittorie di Flavia Pennetta allo US Open nel 2015, Francesca Schiavone nel 2010, e i trionfi storici di Adriano Panatta nel 1976 e Nicola Pietrangeli nel 1959 e 1960 al Roland Garros.
La Procura di Benevento ha avviato un'indagine per omicidio colposo in ambito sanitario sulla morte… Leggi tutto
Oggi, 5 aprile 2025, le stelle ci regalano energie intense e opportunità da cogliere. Ecco… Leggi tutto
Torre Annunziata – Un duro colpo ai clan di camorra è stato inferto dai Carabinieri… Leggi tutto
Roma– Nessun fortunato vincitore del jackpot al concorso n. 54 del Superenalotto di oggi, venerdì… Leggi tutto
Arzano, controlli a tappeto da parte della polizia locale per debellare ogni condotta vietata di… Leggi tutto
Si è svolta l'estrazione del Lotto di oggi, venerdì 4 aprile 2025, con i numeri… Leggi tutto