“È stata una sfida molto dura. Ho avuto un ottimo inizio nei primi due set, Djokovic ha commesso molti errori. Ho mancato un match point nel terzo set, ma volevo essere pronto per il set successivo”.
Queste sono le parole di Jannik Sinner dopo la sua vittoria contro Novak Djokovic che lo porta in finale agli Australian Open. “Ho iniziato forte e non vedevo l’ora di giocare questa partita. Ho perso contro Djokovic a Wimbledon, ma ho imparato da quell’esperienza. È parte del mio percorso di crescita.
Abbiamo uno stile di gioco simile, la risposta è uno dei nostri punti di forza. Stavo cercando di iniziare lo scambio, non rivelo le mie tattiche perché penso che ci saranno altre partite contro Djokovic.
Mi sono allenato con lui quando avevo 17 anni, cercando di imparare dai migliori. Mi ha detto di essere imprevedibile, di migliorare il mio servizio, ma sento che posso migliorare ancora. Volevo essere pronto, la mia fiducia è molto alta da l’anno scorso e ero sicuro di poter competere con i migliori del mondo.
Entrerò in campo con un sorriso e darò il massimo nella mia prima finale Slam. Zverev o Medvedev? Guarderò la partita, mi piace vedere il tennis e la guarderò con calma. Sono entrambi giocatori incredibili, sarà interessante.
Vedremo chi affronterò domenica. La mia famiglia è a casa e resterà a casa: mando un saluto a tutti i tifosi italiani, abbiamo anche la finale di doppio ed è bello essere ancora in gioco”.
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto
La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto