Facevano shopping nei negozi di Napoli e Caserta con banconote false da 20,50 e 100 euro.
Punti Chiave Articolo
In manette sono finiti due napoletani. Un’indagine della Guardia di Finanza di Capua ha posto fine al loro traffico illecito visto che i due avevano anche venduto almeno ad altre 5 persone le banconote false.
I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della Procura nei confronti di due persone indagate del delitto di detenzione e messa in circolazione di numerose banconote contraffatte.
L’esecuzione del provvedimento è avvenuta all’esito di un’articolata attività d indagine, coordinata da questa Procura e condotta dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Capua, dalla quale è emerso che gli indagati, originari dell’hinterland napoletano, immettevano nel circuito legale di pagamento un cospicuo numero di banconote false con la spendita presso diversi esercizi commerciali nelle province di Caserta e di Napoli.
Nel corso dell’attività d’indagine è emerso che. oltre alla detenzione e alla spendita di banconote false, i soggetti arrestati provvedevano anche alla vendita ed alla cessione di banconote false di diverso taglio (principalmente da 20, 50 e 100 euro), ad altre 5 persone indagate, che consapevolmente le acquistavano o comunque le ricevevano grazie alla loro opera di intermediazione.
Il prezzo di acquisto delle banconote false da immettere in circolazione oscillava a seconda del valore nominale e della qualità della fattura delle stesse.
Benevento – Pomeriggio ad alta tensione a Solopaca, dove tre giovani di origini albanesi, residenti… Leggi tutto
Nel pomeriggio di ieri, un’operazione della Polizia di Stato ha portato all’arresto di un 18enne… Leggi tutto
Un uomo di 73 anni, originario delle Marche e residente in Italia, ha subito un'aggressione… Leggi tutto
Un uomo di 78 anni di Dugenta è stato assolto dall'accusa di ricettazione, in merito… Leggi tutto
Napoli – Un bambino di appena 9 anni è stato sorpreso in sella a una… Leggi tutto
L'appuntamento con il teatro è fissato per sabato 26 gennaio 2025, alle ore 19.00, presso… Leggi tutto