Il panorama del trasporto pubblico a Napoli è attualmente influenzato da uno sciopero di 24 ore proclamato dalla Usb. Mentre la linea 1 della metropolitana e le funicolari Centrale, Mergellina e Montesanto continuano a operare regolarmente, emerge una situazione diversa per i bus e i tram, i cui servizi sono parzialmente ridotti.
L’Azienda napoletana mobilità (Anm) è al centro di questo sciopero, con gli utenti che risentono di disagi più evidenti nel caso delle ferrovie Cumana e Circumflegrea gestite da Eav. Attualmente, entrambe le linee che collegano la città e la provincia sono ferme, creando inevitabili inconvenienti per chi dipende da questi mezzi per gli spostamenti quotidiani.
La metropolitana, pur mantenendo un servizio regolare sulla linea 1, potrebbe sperimentare un aumento dell’afflusso di passeggeri a causa della riduzione dei servizi di bus e tram. Gli utenti sono invitati a pianificare i loro viaggi con anticipo, tenendo conto della possibile congestione e delle variazioni nei percorsi dei mezzi di trasporto pubblico.
Roma– Nessun fortunato vincitore del jackpot al concorso n. 54 del Superenalotto di oggi, venerdì… Leggi tutto
Arzano, controlli a tappeto da parte della polizia locale per debellare ogni condotta vietata di… Leggi tutto
Si è svolta l'estrazione del Lotto di oggi, venerdì 4 aprile 2025, con i numeri… Leggi tutto
Ostuni– Ha dimostrato lucidità e sangue freddo un’anziana ultra 90enne di Ostuni che, riconoscendo i… Leggi tutto
Napoli – Avevano rubato un’auto a Frattamaggiore e poi chiesto 2mila euro in cambio della… Leggi tutto
Momenti di tensione a Sant’Angelo a Cupolo, in provincia di Benevento, dove un 46enne del… Leggi tutto