Nell’ambito di controlli condotti dai carabinieri della stazione di Sant’Antonio Abate e del Nucleo ispettorato del lavoro (NIL) di Napoli, è emersa una situazione di lavoro sommerso che ha portato a sanzioni nei confronti dell’amministratore unico di un’azienda. La scena del reato è stata individuata in un bar situato in via Roma.
All’interno del locale, su un totale di 4 individui presenti, è stata rilevata la presenza di ben 5 lavoratori impiegati in condizioni di irregolarità, operanti in nero. L’intervento delle forze dell’ordine ha portato all’irrogazione di 2 violazioni amministrative, con una sanzione complessiva di 16.900 euro.
Questo episodio evidenzia la determinazione delle autorità nell’affrontare e contrastare il fenomeno del lavoro sommerso, sottolineando l’impegno nella tutela dei diritti dei lavoratori e nel garantire la legalità nelle attività economiche del territorio. La vigilanza costante delle forze dell’ordine è volta a prevenire e reprimere tali comportamenti illeciti.
Un tir ha bloccato il traffico sotto la galleria Capodimonte Ovest della Tangenziale di Napoli,… Leggi tutto
Il Frecciarossa FR 9311 in servizio sulla tratta Torino-Napoli ha subito un arresto nei pressi… Leggi tutto
Un tragico incidente stradale ha avuto luogo a Benevento alle prime ore del mattino, provocando… Leggi tutto
Napoli -"Conta di più la sensazione del primo posto di quanto pesino gli infortuni dal… Leggi tutto
Napoli – I Carabinieri sono al lavoro per fare luce su una vicenda che ha… Leggi tutto
Casoria - I Carabinieri della compagnia di Casoria hanno eseguito un'ordinanza applicativa dell'obbligo di dimora… Leggi tutto