Scoperto e sequestrata una falegnameria abusiva. L’operazione del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise che ha individuato un laboratorio di lavorazione del legno illegale vicino alla Stazione Ferroviaria di San Marcellino, nel corso di operazioni mirate a contrastare i crimini ambientali.
All’interno di tre stanze, per un totale di circa 200 metri quadrati, sono stati rinvenuti diversi materiali e attrezzature, tra cui tavole di legno lavorate, una libreria di recente realizzazione, una calibratrice, una pressa con stufa, una squadratrice, uno spezza punte, una sega a nastro, una cabina di verniciatura, trapani, pialle e altri utensili.
Il responsabile dell’attività non aveva né l’iscrizione alla Camera di Commercio necessaria per svolgere l’attività imprenditoriale, né l’autorizzazione per le emissioni in atmosfera, obbligatoria per le operazioni svolte in una falegnameria.
A causa dei gravi sospetti di reato di emissione in atmosfera senza l’autorizzazione prescritta, i militari hanno sequestrato l’intera attività e hanno segnalato l’individuo all’Autorità Giudiziaria competente, lasciandolo in stato di libertà.
Novembre è un mese perfetto per viaggiare, con un clima spesso mite e meno affollato… Leggi tutto
Nelle giornate del 6, 7 e 8 novembre, il Teatro Area Nord ospiterà "Storie dal… Leggi tutto
Il Teatro Troisi di Napoli si prepara ad accogliere uno dei nomi più celebri e… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 5 novembre: BARI 55 75 69 01 79… Leggi tutto
Roma. "Non abbiamo strumenti per espellere e stracciare tessere". Così la segretaria del Pd Elly… Leggi tutto
Un 39enne di Benevento è stato raggiunto da un divieto di dimora nel comune dopo… Leggi tutto