La Guardia di Finanza di salerno mercato falso, insieme all’Ufficio delle Dogane locale, ha donato alla Caritas Diocesana salernitana oltre 1.300 capi d’abbigliamento sequestrati a seguito di un’attività di contrasto alla contraffazione.
La merce, in gran parte destinata ai bambini, era stata sottratta al mercato del falso e sarebbe stata altrimenti distrutta. La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno ha autorizzato la devoluzione dei capi di abbigliamento alla Caritas per fini umanitari, ritenendone l’effettiva esigenza e utilità.
I rappresentanti dell’ente caritatevole e gli ufficiali e funzionari doganali che hanno eseguito il sequestro erano presenti alla consegna, avvenuta presso gli Uffici dell’Agenzia delle Dogane.
Questa iniziativa, volta a sostenere la comunità, fonde il concetto di lotta alla contraffazione con quello di solidarietà, dimostrando l’impegno delle due amministrazioni nel perseguire gli obiettivi operativi di contrasto alla criminalità economica senza trascurare gli impegni di natura benefica per garantire maggiore giustizia ed equità sociale.
La neonata di solo un giorno, sequestrata dalla clinica Sacro Cuore di Cosenza, è stata… Leggi tutto
Un'inchiesta della Procura di Napoli ha scosso la comunità ischitana: un sacerdote locale è finito… Leggi tutto
Una neonata di un giorno è stata rapita a Cosenza: la neonata è stata prelevata… Leggi tutto
Un'esplosione causata da una fuga di gas si è verificata in via Galermo, a Catania.… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto mentre è stato realizzato un "5+1" da oltre… Leggi tutto
Nel 2024, la ricchezza dei miliardari è aumentata di 2.000 miliardi di dollari in termini… Leggi tutto