Si barrica in casa per sottrarsi ad una misura cautelare e minaccia di farsi saltare in aria con una bombola del gas: salvato dopo due ore. Stamattina a Scafati, in provincia di Salerno, per opporsi all’esecuzione di una misura cautelare custodiale, un 43enne scafatese si è barricato in casa per oltre due ore minacciando atti autolesionistici e l’incolumità dei presenti, intimorendo con l’eventuale uso improprio di una bombola di gas.
Il tenente colonnello Gianfranco Albanese, comandante del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, immediatamente giunto sul posto con il comandante della Tenenza di Scafati, tenente Vincenzo Esposito, hanno disposto per motivi di sicurezza l’evacuazione dell’edificio e l’attivazione del militare negoziatore nonché del personale specializzato dell’Aliquota di Primo Intervento (A.P.I.) del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno.
Sul posto anche personale del 118 e Vigili del Fuoco. Nel corso della successiva interlocuzione avviata dai Carabinieri, il 43ebbe in stato di agitazione è stato poi ricondotto alla calma per i successivi adempimenti del caso.
Napoli - C'è un fascicolo di indagine alla Procura di Napoli per incendio doloso contro… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi, sono stati, invece, centrati sei '5'… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 31: BARI 49 28 64 42 46 CAGLIARI… Leggi tutto
Castellammare - "Con l'amministrazione abbiamo discusso oggi la questione del potenziamento di videosorveglianza. A regime… Leggi tutto
Napoli - Gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia hanno arrestato un 53enne napoletano, già noto alle… Leggi tutto
Salerno – Cinque cittadini di nazionalità straniera sono stati fermati all’alba di oggi nel corso… Leggi tutto