I Carabinieri di Aversa hanno arrestato tre persone, due in carcere e una ai domiciliari, per rapina aggravata. I tre, tutti italiani di età compresa tra i 52 e i 68 anni, sono accusati di aver rapinato l’ufficio postale di Riardo il 13 dicembre 2021.
In quella occasione, due persone armate di pistola e con il volto coperto erano entrate nell’ufficio postale e, dopo aver minacciato la direttrice e i dipendenti, si erano fatte consegnare circa 52.000 euro in contanti. I malviventi, dopo aver rinchiuso le persone presenti all’interno della sala d’attesa, si erano dati alla fuga.
Le indagini dei Carabinieri, svolte attraverso le immagini di videosorveglianza e le intercettazioni telefoniche, hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei tre arrestati. I militari avevano già monitorato i tre uomini in quanto sospettati di aver commesso altre tre rapine nel Casertano, di cui due ai supermercati “Eurospin” di Carinaro e “Deco” di Aversa e una, tentata, all’ufficio postale di Curti.
Per l’operazione sono stati impiegati 35 militari, 11 mezzi e due unità cinofile. Le indagini sono durate sei mesi.
Articolo pubblicato il giorno 31 Gennaio 2024 - 12:56