Il nucleo operativo dei carabinieri di Napoli Stella ha arrestato un 19enne di Ponticelli, già noto alle forze dell’ordine, per il coinvolgimento in una rapina impropria commessa in piazza Garibaldi ai danni di una 30enne.
Il giovane, insieme ad un complice ancora in fase di identificazione, è ritenuto gravemente indiziato dell’azione compiuta ai danni della vittima durante una passeggiata sul marciapiede. Durante l’azione delittuosa, il 19enne era in sella di uno scooter, e il passeggero ha agguantato il cellulare della vittima, trascinandola per diversi metri nel tentativo di fuga.
I due rapinatori sono stati inseguiti dalle forze dell’ordine fino al quartiere Forcella, dove si sono dati alla fuga sfruttando anche aree pedonali della piazza, abbandonando lo scooter al termine dell’inseguimento.
L’analisi delle immagini di videosorveglianza e l’identificazione di un’impronta digitale sul contachilometri dello scooter hanno consentito ai carabinieri di identificare il 19enne, sottoposto a fermo in attesa dell’udienza di convalida.
Le indagini sono ancora in corso per rintracciare il complice. Il giovane è stato arrestato per il coinvolgimento in una rapina in piazza Garibaldi, e si trova in attesa dell’udienza di convalida. Le forze dell’ordine stanno ancora cercando il complice coinvolto nell’azione criminale.
@riproduzione riservata
Riapertura plesso Marconi - Con grande entusiasmo e partecipazione, oggi gli studenti del plesso Marconi… Leggi tutto
Inzaghi sul futuro - Alla vigilia della delicata sfida di Champions League contro l'Arsenal, il… Leggi tutto
Dramma in Perù - Una tragica fatalità ha colpito il calcio peruviano domenica scorsa, quando… Leggi tutto
Comitato Vele Scampia - “Un risultato importante, ma non ancora l’ultimo: dobbiamo continuare la battaglia… Leggi tutto
Furto al Primo Circolo Didattico di Nocera Superiore, in provincia di Salerno. I ladri si… Leggi tutto
Un cucciolo terrorizzato vagava tra le auto in transito sull'autostrada A2 del Mediterraneo, ma è… Leggi tutto