I 18 dipendenti delle Terme di Agnano, di proprietà del Comune di Napoli, hanno manifestato oggi davanti a Palazzo San Giacomo per chiedere al sindaco Gaetano Manfredi di intervenire per risolvere la loro situazione.
Punti Chiave Articolo
I lavoratori, che da 15 mesi non prendono lo stipendio, hanno spiegato che la loro è una lotta che dura da dieci anni. “Vogliamo che un bene di questo livello non venga abbandonato e devastato”, ha dichiarato Daniela Lampugnano, impiegata alle Terme e rappresentante sindacale Cobas. “Siamo le uniche saune a calore secco naturali presenti in Europa, abbiamo terapie termali che salvano l’udito dei bambini e tutto questo viene dimenticato”.
I lavoratori hanno anche espresso la loro delusione nei confronti dell’amministrazione comunale. “Abbiamo creduto fortemente in questa amministrazione, ma nulla è accaduto”, ha aggiunto Lampugnano. “Ormai la depressione la fa da padrona tra di noi”.
I lavoratori chiedono al sindaco di Napoli di dare loro una risposta definitiva sulla loro situazione. “Vogliamo sapere quando avremo i 15 mesi di stipendi arretrati e se riusciremo a poter riprendere a lavorare”, ha concluso Lampugnano.
Le Terme di Agnano sono una struttura unica al mondo, con una storia che risale all’epoca romana. La struttura è stata chiusa durante la pandemia di Covid-19 e non ha ancora riaperto.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto