La seconda giornata di protesta degli agricoltori e imprenditori agricoli dell’Irpinia è iniziata nella tarda mattinata, con oltre cento trattori che si sono concentrati nell’area industriale di Flumeri.
Da qui, si sono diretti verso il centro di Grottaminarda in un corteo che si concluderà nei pressi del casello autostradale dell’A16 Napoli-Canosa. Molti sindaci e amministratori locali sostengono la protesta, che ha escluso bandiere sindacali e simboli dei partiti.
Durante la manifestazione, è stata esposta una bara come simbolo del Made in Italy su un trattore, mentre su un altro mezzo è stato mostrato un manichino verde impiccato, a rappresentare le difficoltà delle aziende agricole.
Gli agricoltori denunciano le politiche agricole dell’UE che li costringono a vendere i prodotti sotto costo e affrontare tassazioni sempre più elevate. È prevista una nuova protesta davanti alla sede di Avellino della Regione Campania domani.
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto
Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto