Il 25 gennaio, presso l’Aula Consiliare del Comune di Portici, l’Amministrazione Comunale ha conferito “encomi solenni” a tre militari del Gruppo Pronto Impiego di Napoli. La cerimonia si è svolta alla presenza del Sindaco Vincenzo Cuomo e del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, Generale di Brigata Paolo Borrelli.
I militari premiati, Maresciallo Riccardo Antonio Santilli, Appuntato Scelto QS Pasquale Mazzella e Finanziere Walter La Rizza, sono stati riconosciuti per l’impegno, la tempestività e il senso del dovere dimostrati durante l’attività di soccorso del 9 novembre 2023.
In quella mattina, mentre erano in servizio a Portici per attività di controllo economico del territorio in Piazza San Pasquale, i finanzieri sono intervenuti per soccorrere un bambino di 9 anni gravemente ferito e la sua famiglia, colpita da shock.
Durante la cerimonia, il Sindaco ha espresso apprezzamento per il lavoro della Guardia di Finanza nella tutela della legalità e degli interessi economico-finanziari del Paese, ringraziando i militari premiati.
Il Comandante Provinciale di Napoli ha espresso gratitudine al Sindaco per l’attenzione dimostrata al Corpo, sottolineando l’impegno delle Fiamme Gialle partenopee come forza di polizia a vocazione sociale, a supporto dei cittadini, delle imprese e del sistema Paese.
Magliano Sabina– Un incidente stradale si è verificato questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto compreso… Leggi tutto
Napoli – Il Tribunale di Napoli, Collegio B, presieduto dal giudice Amalia Primavera, ha emesso… Leggi tutto
L'affermazione del capo della Protezione civile, Fabio Ciciliano, resa ieri sera durante l'assemblea pubblica dedicata… Leggi tutto
Il governo italiano ha nominato il generale Giuseppe Vadalà come commissario unico per la Terra… Leggi tutto
Napoli – Si è tenuta oggi, presso il Palazzo di Governo, una riunione operativa presieduta… Leggi tutto
Dalla fine della guerra al boom economico, il nuovo film tv "Champagne - Peppino di… Leggi tutto
Leggi i commenti
È bello vedere riconosciuti gli sforzi di chi si impegna per il bene della comunità.