I Carabinieri della stazione di Pimonte hanno proceduto all’arresto di Salvatore Somma, 45 anni, residente nella zona e già noto alle forze dell’ordine, per detenzione illecita di armi, munizioni e ricettazione.
Punti Chiave Articolo
Durante un normale pattugliamento nella località Ceppa, i militari hanno udito chiaramente due spari. In prossimità del luogo da cui sembravano provenire le esplosioni, hanno individuato un’auto parcheggiata. Sul sedile anteriore della vettura erano presenti due cartucce di fucile.
Essendo l’auto registrata a nome del 45enne, e consapevoli che quest’ultimo non era titolare di alcun porto d’armi, i militari hanno deciso di attendere, mantenendosi nascosti a circa venti metri di distanza.
Prima di riprendere il veicolo, Somma ha avvolto il fucile in un foglio di plastica trasparente e lo ha occultato nel fitto della vegetazione circostante. Una volta giunto al suo veicolo, i Carabinieri lo hanno fermato e sottoposto a perquisizione.
All’interno del suo giubbotto sono state rinvenute 18 cartucce calibro 12 a pallini, mentre nel marsupio erano presenti 7 cartucce calibro 12 a pallettoni.
L’arma occultata è risultata essere un fucile Beretta, riconducibile a un furto in abitazione avvenuto a Praiano. Presso l’abitazione del 45enne, sottoposto ai domiciliari, sono state rinvenute ulteriori 73 cartucce destinate alla stessa tipologia di arma.
@riproduzione riservata
Maxi operazione interforze nella zona di Porta Nolana e Piazza Garibaldi, a Napoli, per contrastare… Leggi tutto
Napoli – Un 12enne è stato ricoverato ieri all'ospedale Santobono di Napoli a seguito di… Leggi tutto
NOCERA SUPERIORE (SALERNO) – Momenti di forte tensione nella serata di ieri tra le tifoserie… Leggi tutto
AFRAGOLA – Incidente sull’autostrada A1 Napoli-Roma nei pressi di Afragola, dove un camionista siciliano ha… Leggi tutto
Truffa legata al trasporto pubblico locale a Benevento: sulla pagina Facebook sponsorizzata “Trasporto pubblico a… Leggi tutto
NAPOLI – Prosegue senza sosta l’attività della Questura di Napoli per contrastare la detenzione abusiva… Leggi tutto