I Carabinieri della stazione di Pimonte hanno proceduto all’arresto di Salvatore Somma, 45 anni, residente nella zona e già noto alle forze dell’ordine, per detenzione illecita di armi, munizioni e ricettazione.
Punti Chiave Articolo
Durante un normale pattugliamento nella località Ceppa, i militari hanno udito chiaramente due spari. In prossimità del luogo da cui sembravano provenire le esplosioni, hanno individuato un’auto parcheggiata. Sul sedile anteriore della vettura erano presenti due cartucce di fucile.
Essendo l’auto registrata a nome del 45enne, e consapevoli che quest’ultimo non era titolare di alcun porto d’armi, i militari hanno deciso di attendere, mantenendosi nascosti a circa venti metri di distanza.
Prima di riprendere il veicolo, Somma ha avvolto il fucile in un foglio di plastica trasparente e lo ha occultato nel fitto della vegetazione circostante. Una volta giunto al suo veicolo, i Carabinieri lo hanno fermato e sottoposto a perquisizione.
All’interno del suo giubbotto sono state rinvenute 18 cartucce calibro 12 a pallini, mentre nel marsupio erano presenti 7 cartucce calibro 12 a pallettoni.
L’arma occultata è risultata essere un fucile Beretta, riconducibile a un furto in abitazione avvenuto a Praiano. Presso l’abitazione del 45enne, sottoposto ai domiciliari, sono state rinvenute ulteriori 73 cartucce destinate alla stessa tipologia di arma.
@riproduzione riservata
Ancora un caso di presunta malasanità all'ASL Napoli 3 Sud, accompagnato da quella che i… Leggi tutto
Oggi si prospetta un mare mosso che persisterà per l'intera giornata. Le onde saranno caratterizzate… Leggi tutto
Oggi a Napoli si preannuncia una giornata all'insegna di un clima particolarmente favorevole, caratterizzato da… Leggi tutto
L'Agenzia delle Entrate ha annunciato l'invio di 7,5 milioni di alert ai contribuenti italiani nel… Leggi tutto
Ci vorranno appena quindici minuti per trasportare sacche di sangue o materiale biologico dall’ospedale Santa… Leggi tutto
Fino a non molti anni fa, a dettare la moda erano gli stilisti. I fashion-addicted,… Leggi tutto