I Carabinieri della stazione di Pimonte hanno proceduto all’arresto di Salvatore Somma, 45 anni, residente nella zona e già noto alle forze dell’ordine, per detenzione illecita di armi, munizioni e ricettazione.
Punti Chiave Articolo
Durante un normale pattugliamento nella località Ceppa, i militari hanno udito chiaramente due spari. In prossimità del luogo da cui sembravano provenire le esplosioni, hanno individuato un’auto parcheggiata. Sul sedile anteriore della vettura erano presenti due cartucce di fucile.
Essendo l’auto registrata a nome del 45enne, e consapevoli che quest’ultimo non era titolare di alcun porto d’armi, i militari hanno deciso di attendere, mantenendosi nascosti a circa venti metri di distanza.
Prima di riprendere il veicolo, Somma ha avvolto il fucile in un foglio di plastica trasparente e lo ha occultato nel fitto della vegetazione circostante. Una volta giunto al suo veicolo, i Carabinieri lo hanno fermato e sottoposto a perquisizione.
All’interno del suo giubbotto sono state rinvenute 18 cartucce calibro 12 a pallini, mentre nel marsupio erano presenti 7 cartucce calibro 12 a pallettoni.
Il fucile è risultato rubato a Praiano
L’arma occultata è risultata essere un fucile Beretta, riconducibile a un furto in abitazione avvenuto a Praiano. Presso l’abitazione del 45enne, sottoposto ai domiciliari, sono state rinvenute ulteriori 73 cartucce destinate alla stessa tipologia di arma.
@riproduzione riservata
Articolo pubblicato il giorno 15 Gennaio 2024 - 09:15

Pubblicato il: 10/02/2025 08:42
Categoria: Attualità, Mondo, Ultime Notizie
Attorno all’isola greca di Santorini, da una settimana si registra un'intensa attività sismica, con centinaia di eventi che hanno spinto...
Continua a leggere
Pubblicato il: 10/02/2025 08:26
Categoria: Cronaca di Napoli, Primo Piano, Ultime Notizie
Napoli. Tornerà a casa tra qualche giorno il "piccolo grande" Giulio il neonato di ben 5 chilogrammi e 400 grammi...
Continua a leggere
Pubblicato il: 10/02/2025 07:48
Categoria: Cronaca di Napoli, Quartieri Napoli, Secondigliano, Ultime Notizie
Napoli - È indagato a piede libero per omicidio stradale il 26enne napoletano coinvolto nell'incidente di via Regina Margherita che...
Continua a leggere
Pubblicato il: 10/02/2025 07:26
Categoria: Cronaca di Napoli, Flash News, Napoli e Provincia, Pomigliano, Ultime Notizie, Video
Per delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, si comunica che i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo Castello di Cisterna...
Continua a leggere
Pubblicato il: 10/02/2025 06:56
Categoria: Oroscopo, Attualità, Ultime Notizie
Ecco l'Oroscopo di oggi, lunedì 10 febbraio 2025, segno per segno con particolare attenzione a amore, Ariete (21 marzo - 19...
Continua a leggere