I Carabinieri della stazione di Pietrelcina hanno denunciato alla Procura di Benevento un 58enne, già noto alle forze dell’ordine, per il furto di circa 300 euro prelevati dalle cassetta delle offerte all’interno dell’aula liturgica Padre Pio Santo.
L’attività è stata eseguita nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Compagnia Carabinieri di Benevento, con un ingente dispiegamento di mezzi e personale su tutto il territorio della giurisdizione della Compagnia.
In particolare, sono state controllate le principali arterie stradali e le zone periferiche delle città per prevenire la consumazione dei reati con particolare riferimento ai delitti contro il patrimonio.
Nel centro abitato di Benevento, nelle zone della movida, sono stati effettuati i seguenti controlli:
ritiro di una patente di guida per guida in stato di ebrezza;
sequestro amministrativo di due veicoli privi di assicurazione;
segnalazione al prefetto di Benevento di un 26enne trovato in possesso di 0,5 grammi di hashish.
A Paduli, in occasione degli incontri sulla cultura della legalità, organizzati dall’Istituto comprensivo “Falcetti”, il capitano Emanuele Grio, comandante della Compagnia di Benevento, e il luogotenente Giovanni Cavuoto, comandante della locale Stazione, hanno intrattenuto gli studenti della scuola secondaria di primo grado sulle tematiche del bullismo, cyberbullismo, dipendenza dai social network, body shaming e nomofobia.
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto
Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto