Cronaca Benevento

Pietrelcina, ruba offerte in aula liturgica Padre Pio: denunciato

Condivid

I Carabinieri della stazione di Pietrelcina hanno denunciato alla Procura di Benevento un 58enne, già noto alle forze dell’ordine, per il furto di circa 300 euro prelevati dalle cassetta delle offerte all’interno dell’aula liturgica Padre Pio Santo.

L’attività è stata eseguita nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Compagnia Carabinieri di Benevento, con un ingente dispiegamento di mezzi e personale su tutto il territorio della giurisdizione della Compagnia.

In particolare, sono state controllate le principali arterie stradali e le zone periferiche delle città per prevenire la consumazione dei reati con particolare riferimento ai delitti contro il patrimonio.

Nel centro abitato di Benevento, nelle zone della movida, sono stati effettuati i seguenti controlli:

ritiro di una patente di guida per guida in stato di ebrezza;
sequestro amministrativo di due veicoli privi di assicurazione;
segnalazione al prefetto di Benevento di un 26enne trovato in possesso di 0,5 grammi di hashish.

A Paduli, in occasione degli incontri sulla cultura della legalità, organizzati dall’Istituto comprensivo “Falcetti”, il capitano Emanuele Grio, comandante della Compagnia di Benevento, e il luogotenente Giovanni Cavuoto, comandante della locale Stazione, hanno intrattenuto gli studenti della scuola secondaria di primo grado sulle tematiche del bullismo, cyberbullismo, dipendenza dai social network, body shaming e nomofobia.


Articolo pubblicato il giorno 16 Gennaio 2024 - 15:15

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03

Napoli, controlli nella movida: 13enne trovato con un coltello

Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:53