Musica

La PFM canta De André 40 anni dopo gli storici concerti live

Condivid

L’8 gennaio all’Europauditorium di Bologna.

“PFM Canta De André Anniversary”, in scena l’8 gennaio alle 21 al Teatro EuropAuditorium di Bologna è sold out, ma chi non fosse riuscito ad ottenere il biglietto in tempo, può acquistarlo per la nuova data del concerto della Premiata Forneria Marconi, in programma per il 20 maggio sempre all’EuropAuditorium.

Per il quarantacinquennale dei live Fabrizio De André e PFM in concerto, la PFM torna sui palchi con per celebrare il fortunato sodalizio con il cantautore genovese e riproporre le clebri canzoni di quell’evento. Per rinnovare l’abbraccio tra il rock e la poesia, alla scaletta originale saranno aggiunti anche brani tratti da “La buona Novella”, disco iconico di Faber.

PFM canta De André Anniversary avrà sul palco una formazione con ospiti Michele Ascolese, chitarrista storico di De André, Luza Zabbini alle tastiere e alla voce e il tastierista e storico fondatore della PFM, Flavio Premoli.

A proposito di quell’incontro che fece il giro del palasport italiani e dei quali esistono due straordinarie incisioni, Fabrizio De André disse: “La nostra tournée è stata il primo esempio di collaborazione tra due modi completamente diversi di concepire ed eseguire le canzoni.
Un’esperienza irripetibile perché PFM non era un’accolita di ottimi musicisti riuniti per l’occasione, ma un gruppo con una storia importante, che ha modificato il corso della musica italiana. Ecco, un giorno hanno preso tutto questo e l’hanno messo al mio servizio”.


Articolo pubblicato il giorno 5 Gennaio 2024 - 17:35

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Villa Literno, pusher fornisce false generalità per non essere identificato: arrestato

Villa Literno – Un 27enne indiano, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:22

Simeone saluta Napoli? Sirene dalla Liga: sul ‘Cholito’ c’è il Siviglia

Un potenziale duello in famiglia potrebbe profilarsi all’orizzonte: Giovanni Simeone, attaccante del Napoli, sarebbe finito… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:21

Caserta, banditi assaltano la Banca di Credito Popolare con un muletto

Caserta - Nella notte, un audace assalto ha scosso il centro di Caserta: intorno alle… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:15

Trecase: Carabinieri arrestano uomo che stava rubando in un appartamento

I carabinieri della stazione locale di Trecase hanno tratto in arresto un individuo di 51… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:07

Napoli, ruba in sacrestia durante la messa nella chiesa di san Gennaro al Vomero: denunciato il ladro

I carabinieri del nucleo operativo della compagnia Vomero, insieme ai colleghi della stazione locale, hanno… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:00

Raccolta differenziata a Salerno sale al 74%, balzo di dieci punti percentuali

Un balzo in avanti di dieci punti percentuali: Salerno chiude il 2023 con un risultato… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 12:56