Musica

La PFM canta De André 40 anni dopo gli storici concerti live

Condivid

L’8 gennaio all’Europauditorium di Bologna.

“PFM Canta De André Anniversary”, in scena l’8 gennaio alle 21 al Teatro EuropAuditorium di Bologna è sold out, ma chi non fosse riuscito ad ottenere il biglietto in tempo, può acquistarlo per la nuova data del concerto della Premiata Forneria Marconi, in programma per il 20 maggio sempre all’EuropAuditorium.

Per il quarantacinquennale dei live Fabrizio De André e PFM in concerto, la PFM torna sui palchi con per celebrare il fortunato sodalizio con il cantautore genovese e riproporre le clebri canzoni di quell’evento. Per rinnovare l’abbraccio tra il rock e la poesia, alla scaletta originale saranno aggiunti anche brani tratti da “La buona Novella”, disco iconico di Faber.

PFM canta De André Anniversary avrà sul palco una formazione con ospiti Michele Ascolese, chitarrista storico di De André, Luza Zabbini alle tastiere e alla voce e il tastierista e storico fondatore della PFM, Flavio Premoli.

A proposito di quell’incontro che fece il giro del palasport italiani e dei quali esistono due straordinarie incisioni, Fabrizio De André disse: “La nostra tournée è stata il primo esempio di collaborazione tra due modi completamente diversi di concepire ed eseguire le canzoni.


Un’esperienza irripetibile perché PFM non era un’accolita di ottimi musicisti riuniti per l’occasione, ma un gruppo con una storia importante, che ha modificato il corso della musica italiana. Ecco, un giorno hanno preso tutto questo e l’hanno messo al mio servizio”.

Articolo pubblicato il giorno 5 Gennaio 2024 - 17:35

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44