Politica Napoli

Parco Mascagna, Muscarà: “Ancora cimitero di alberi tagliati”

Condivid

“Sono già passati quasi due mesi dal ‘disastro Mascagna‘, tra pochi giorni termineranno i 120 giorni per la definizione dei lavori ed il Parco Mascagna è un vero cimitero di alberi tagliati senza neanche essere stati rimossi”.

Lo ha dichiarato il Consigliere Regionale Maria Muscarà del Gruppo misto. “Si tratta di un vero e proprio sterminio che abbiamo avuto sotto i nostri occhi nel pieno periodo natalizio, senza che i bambini potessero godere del Parco.

La cosa più triste è che a detta del Sindaco ‘non ci sono soldi per gestire il verde’ – ma ci sono per alzarsi gli stipendi – così stiamo assistendo alle ennesime privatizzazioni del bene pubblico, come i giardini del Molosiglio che risultano essere stati affidati a un privato. I parchi non devono portare benefici necessariamente ai privati, ma a tutti i cittadini”.

“Per il parco Mascagna, i tre mesi previsti stanno per scadere e non c’è alcuna programmazione per la riqualificazione. La cosa più assurda è che stamattina si terrà in municipalità un incontro nel quale si esaminerà la possibilità di utilizzare gli stalli vuoti, con alberi donati da privati.

Siamo all’assurdo più totale, inoltre ci si incontra sempre di mattina quando i cittadini lavorano e non possono intervenire. Ricordiamo che è stata presentata una controperizia dalle associazioni, le quali hanno dimostrato che è in atto un vero e proprio sterminio inutile degli alberi del Parco Mascagna, senza sosta e senza ‘scienza’, dimenticando che noi viviamo grazie a loro” – conclude il Consigliere Muscarà.


Articolo pubblicato il giorno 8 Gennaio 2024 - 13:54

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44

Napoli, 40 pregiudicati di Barra nel mirino della polizia : 2 arresti

Napoli. Le piazze Bisignano e De Franchis, insieme alle vie Mastellone e Ciccarelli a Barra,… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:34

A Scampia scoperto deposito rifiuti, oltre 40 elettrodomestici

Nell'ambito delle attività di contrasto al fenomeno dell'illecito abbandono e gestione illecita dei rifiuti, personale… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:27