Calcio Napoli

Caso Osimhen, Procura Figc chiederà atti De Laurentiis al pm

Condivid

La procura federale della Figc ha manifestato l’intenzione di richiedere gli atti alla procura di Roma in relazione alla situazione che coinvolge il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, e l’inchiesta sul presunto falso in bilancio legato all’acquisto di Victor Osimhen nel 2020.Il giocatore è giunto al Napoli dal Lilla per una cifra di 71,2 milioni di euro, che includeva anche quattro giocatori valutati complessivamente 20 milioni di euro.

Secondo quanto riferito da fonti, il procuratore federale Giuseppe Chinè formalizzerà la richiesta degli atti nei prossimi giorni.In precedenza, la procura federale aveva richiesto una sospensione di 11 mesi per il presidente del Napoli, ma il tribunale federale aveva assolto sia De Laurentiis che la società in sede sportiva.

La vicenda continua a suscitare interesse e attenzione, poiché si cerca di fare luce sulle dinamiche finanziarie legate al trasferimento di Osimhen e ai dettagli della transazione.


Articolo pubblicato il giorno 19 Gennaio 2024 - 17:35

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Cinema: Tempo d’Attesa della regista napoletana Claudia Brignone al Modernissimo domenica 9 marzo

"Tempo d'attesa" sarà disponibile nelle sale cinematografiche a partire dal 9 marzo. La regista Claudia… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 11:37

Napoli, ufficiale il rinnovo di Mathias Olivera fino al 2030

NAPOLI – Il Napoli e Mathías Olivera proseguono insieme: il club partenopeo ha ufficializzato il… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 11:05

Al via udienza per ex capi ultrà di Milan e Inter: chiesto il risarcimento da club e Lega Serie A

MILANO – Si è aperto oggi, nell’aula bunker di fronte al carcere di San Vittore,… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 10:47

Napoli, non vuole aspettare il turno e danneggia il pronto soccorso all’ospedale del Mare

I Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti nel pronto soccorso dell’Ospedale del Mare… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 08:53

Incidente tra bus a Barcellona, coinvolta scolaresca italiana: una donna ferita gravemente

Un grave incidente è avvenuto a Barcellona, dove due bus si sono scontrati, causando il… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 08:20

La Dia sequestra beni a imprenditrice immobiliare legata al clan Partenio

La Direzione Investigativa Antimafia ha eseguito un provvedimento di confisca emesso dal Tribunale di Napoli… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 08:08