Italia

Anche Oreo scarica Chiara Ferragni: “La beneficenza era un’iniziativa personale”

Condivid

Mondelez Italia, titolare del marchio Oreo, ha risposto al Codacons spiegando che la collaborazione con Chiara Ferragni non prevedeva alcun accordo di beneficenza.

La Ferragni, a seguito dell’emergenza Covid, ha deciso autonomamente di donare in beneficenza i proventi della vendita di una parte della capsule collection realizzata in collaborazione con Oreo.

La società Mondelez Italia ha precisato che l’accordo di collaborazione con Chiara Ferragni riguardava la realizzazione di una capsule collection di abbigliamento in edizione limitata, di cui una parte è stata utilizzata come premio di un concorso e l’altra è stata venduta direttamente dall’influencer. L’accordo non prevedeva alcun impegno di beneficenza da parte di Oreo o di Chiara Ferragni.

A seguito dell’emergenza Covid, Chiara Ferragni ha deciso autonomamente di donare in beneficenza i proventi della vendita della parte della capsule collection nella sua disponibilità. Venuta a conoscenza di questa decisione, anche Oreo ha deciso di effettuare una donazione allo stesso ente (Cesvi a favore dell’emergenza Coronavirus).

Il Codacons, ringraziando Oreo per i chiarimenti forniti, ha ora chiesto alle società della Ferragni e al Ministero del lavoro tutti i dettagli circa la donazione effettuata, per capire l’entità delle vendite della capsule collection, le somme destinate in beneficenza, la data e le modalità della donazione. In caso di mancata risposta, sarà inevitabile una nuova denuncia contro l’influencer.

La vicenda è stata oggetto di polemiche, poiché Chiara Ferragni aveva pubblicizzato la capsule collection come un’iniziativa di beneficenza, senza chiarire che si trattava di una sua iniziativa personale.

 “Per informazioni più dettagliate circa la suddetta vendita della capsule collection e la relativa donazione, Vi invitiamo pertanto a rivolgervi direttamente alla Sig.ra Chiara Ferragni”,

scrive Mondella Italia.

“Il Codacons, ringraziando Oreo per i chiarimenti forniti, ha ora chiesto alle società della Ferragni e al Ministero del lavoro – competente per le raccolte fondi – tutti i dettagli circa la donazione effettuata, per capire l’entità delle vendite della capsule collection, le somme destinate in beneficenza, la data e le modalità della donazione. In caso di mancata risposta, sarà inevitabile una nuova denuncia contro l’influencer”, fa sapere l’Associazione dei consumatori.


Articolo pubblicato il giorno 25 Gennaio 2024 - 16:24 / di Cronache della Campania

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Napoli, Salvatore Russo: “Vivo solo per ottenere giustizia per mia moglie”

Napoli. Salvatore Russo continua instancabilmente a chiedere giustizia e promette di portare avanti questa battaglia… Leggi tutto

4 Novembre 2024 - 22:16

Superenalotto, il Jackpot sale a 27milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi.  Centrati, invece, due '5' da oltre… Leggi tutto

4 Novembre 2024 - 21:22

Arzano, partiti i corsi di formazione al centro New Job Generation

Arzano. Sono iniziati i corsi di formazione presso il centro New Job Generation di via… Leggi tutto

4 Novembre 2024 - 20:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 4 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 4 novembre: BARI 16 57 84 32 07… Leggi tutto

4 Novembre 2024 - 20:37

Napoli, le suore di clausura esultano per la promozione a Cardinale a Don Mimmo Battaglia

Le suore di clausura esultano alla notizia che mons. Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, al… Leggi tutto

4 Novembre 2024 - 20:28

De Palma, NursingUp: “Aumentare i presidi delle forze dell’ordine nelle strutture sanitarie”

Antonio De Palma, presidente nazionale del sindacato degli infermieri Nursing Up, lancia un appello per… Leggi tutto

4 Novembre 2024 - 20:21