Diversi cittadini hanno segnalato al deputato Francesco Emilio Borrelli credo una pubblicità vergognosa di una ditta (risulterebbe di Catania) che per pubblicizzare un occhiale utilizza il quartiere di Scampia associandolo in modo indegno alla camorra e alla violenza.
“Addirittura una pistola viene associata al cristo velato. Un abbinamento diffamatorio – dichiara il deputato dell’Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli – che unisce in modo forzato e denigratorio Napoli, arte e camorra.
Un’offesa a un intero quartiere che ha subito la pressione della camorra con tante vittime innocenti e dove oggi ci sono tantissime realtà civiche e sociali che hanno aggregato le persone perbene che sono la maggioranza. Tra l’altro l’idea di occhiali criminali a numero limitato dove si associa il quartiere con le pistole e la camorra è indecoroso.
Questo video e questa operazione commerciale ci fa capire quanto sia ancora diffuso il mito dei camorristi e quanto aziende e utenti paghino anche cifre importanti per vestire e assomigliare a boss e criminali. Uno squallore immenso oltre che un’offesa a tutte le persone perbene e alle vittime della criminalità.
Per non parlare dell’uso improprio del Cristo Velato simbolo di bellezza e cultura associato alla peggiore sottocultura criminale”.
In virtù di quanto deliberato dalla Corte costituzionale, il referendum finalizzato all’abolizione della controversa legge… Leggi tutto
Torre Annunziata – Immobili e terreni per un valore complessivo di quasi 12 milioni di… Leggi tutto
Francesco Pio Valda, ventenne rampollo della nota famiglia di camorra del quartiere Barra, è stato… Leggi tutto
In occasione della Giornata Internazionale della Memoria, lunedì 27 gennaio, alle ore 17.30, Palazzo Donn’Anna… Leggi tutto
Un encomio ai due carabinieri che lo scorso 11 dicembre sono intervenuti ad Ercolano (Napoli)… Leggi tutto
Marzano di Nola - I Carabinieri del Nucleo Forestale di Marzano di Nola, nell’ambito delle… Leggi tutto