Cronaca Giudiziaria

Omicidio Giulia Tramontano: tra i testimoni anche l’amante di Impagnatiello

Condivid

Il processo ad Alessandro Impagnatiello per l’omicidio di Giulia Tramontano avrà oltre 30 testimoni, tra investigatori, consulenti e famigliari.

La Corte d’assise di Milano ha già fissato ulteriori udienze il 12 febbraio, 7 e 21 marzo per l’istruttoria. Tra tre settimane, i carabinieri che hanno condotto le indagini sul femminicidio, il tentato avvelenamento e il depistaggio saranno chiamati a testimoniare.

Il 7 marzo è prevista l’audizione della collega italo-inglese di Impagnatiello, che ha rivelato la verità sulla loro relazione a Giulia poche ore prima dell’omicidio. Saranno ascoltate anche la madre della vittima, Loredana, e la sorella, Chiara Tramontano, che, costituitesi parti civili, non potranno assistere al processo fino alla loro testimonianza.

La difesa di Impagnatiello non si è opposta alla richiesta della Procura di interrogare l’imputato, che ha rilasciato dichiarazioni spontanee e ha nominato due testimoni: uno psichiatra e uno psicologo.

I pubblici ministeri hanno depositato copie forensi dei dispositivi informatici, video e chat delle persone coinvolte, così come i filmati delle telecamere di sorveglianza. Tutte le prove sono state ammesse dalla Corte, composta dalla presidente Antonella Bertoja, la giudice a latere Sofia Fioretta e sei giudici popolari.

La sorella di Giulia a Impagnatiello: “Le scuse sono una presa in giro”

Intanto Chiara Tramontano, sorella di Giulia  replica a distanza, su Instagram, alle dichiarazioni spontanee rese in aula dall’imputato che ha chiesto scusa alle vittime e ai familiari.

“Puoi chiedere scusa se per errore hai urtato lo specchietto della mia auto. Non puoi chiedere scusa se hai avvelenato e ucciso mia sorella e mio nipote, prendendoci in giro e deridendone la sua figura. Non hai diritto a pronunciare, invocare o pensare a Giulia e Thiago dopo averli uccisi barbaramente. Meriti di svegliarti ogni giorno in galera ripensando a ciò che hai fatto e provando ribrezzo per te stesso.”

Chiara non ha ascoltato le parole di Impagnatiello, poiché ha abbandonato l’aula quando lui è salito al banco degli imputati presso il Palazzo di giustizia a Milano.

@riproduzione riservata


Articolo pubblicato il giorno 18 Gennaio 2024 - 18:28

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Il Napoli non vince più: ko a Como, quarto stop consecutivo. E l’Inter passa in vetta

COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 14:39

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07