Dal 26 gennaio in radio e su tutte le piattaforme digitali e negozi di musica online.
“I Love You” rappresenta un grido lancinante nel silenzio della notte. La dichiarazione d’amore nel ritornello si trasforma in un’esclamazione di angoscia per un amore non ricambiato, che assomiglia alle sofferenze di una dipendenza.
La canzone dipinge l’amore come una droga che si insinua in ogni fibra dell’essere, portando alla propria distruzione.
I Malati Immaginari, composti da Dario alla chitarra, ai synth e alla voce e Laura alla batteria e alle percussioni, hanno messo da parte le influenze pop rock dei loro lavori precedenti. Il loro nuovo sound è caratterizzato da una minimalista inclinazione verso la deep house e il ritmo della disco anni ’90, con un’anima immutabilmente darkwave.
“I Love You” funge da apripista per il loro prossimo EP “Emostatico”, che è stato interamente prodotto e registrato a Roma presso il Pepperpot Studio da Alessandro Forte. Il testo del brano vede la collaborazione del cantautore e producer Fabio Cosimo, lasciando presagire ulteriori collaborazioni future.
Sentimenti Oscuri e Collaborazioni Future Dario e Laura spiegano che “I Love You” nasce da un periodo buio e sfidante, che li ha portati a esprimersi nella musica con una sincerità mai raggiunta prima. Il duo descrive il brano come un viaggio attraverso lo stato d’animo oscuro, marcio e claustrofobico che hanno vissuto, riflettendo un cambiamento radicale nel loro sound. Attualmente, I Malati Immaginari stanno condividendo il palco in tour con Ys LaVey (noto anche come Young Signorino), cementando un rapporto artistico e personale che presto si tradurrà in una collaborazione discografica. Continuano ad essere protagonisti in oltre 120 spettacoli musicali in tutta Italia, accanto a nomi noti del panorama musicale e mantenendo il proprio impegno nel volontariato, in particolare con la Onlus Ricoclaun.
Prossimi Passi e Impegno Sociale Mentre preparano il loro secondo progetto discografico con Alessandro Forte, I Malati Immaginari si apprestano a lanciare un nuovo singolo che precederà l’EP “Emostatico” previsto per la primavera. Il loro itinerario concertistico li vede già finalisti di significativi eventi musicali e operativi in diverse iniziative solidali, portando la loro musica in ambienti vari come scuole e carceri, dimostrandosi artisti tanto talentuosi quanto impegnati socialmente.
Un bottino importante per la polizia penitenziaria in servizio nel carcere di Santa Maria Capua… Leggi tutto
Dopo le sentenze della Cassazione, i Carabinieri e la Guardia di Finanza, su delega della… Leggi tutto
L'obiettivo è ripristinare gli spazi originali al secondo piano del Palazzo Reale. A Caserta sono… Leggi tutto
Salvata da un'asta giudiziaria, l'ex fabbrica Olivetti di Marcianise, un tempo fondamentale motore dell'industria nel… Leggi tutto
Svolta nel caso dell'omicidio di Silvia Nowak: il compagno della vittima è stato iscritto nel… Leggi tutto
Nessun '6' né 5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati, invece, sei '5' da oltre… Leggi tutto