I Fratelli Katano stanno per lanciare il loro ultimo singolo intitolato “Per esempio Carlo Conti”, accompagnato da un videoclip artistico molto pop-art.
Il brano, in uscita il 2 febbraio a mezzanotte, è un vero e proprio rebus culturale in musica, che sfida il tempo e il buon senso. Il singolo celebra l’immaginario televisivo di un tempo, con riferimenti a Max Bunker, l’Ispettore Clouseau, Enzo Jannacci, Elio e le Storie Tese, e un carosello di immagini televisive vintage. Un mix che unisce il post-rock al varietà televisivo, creando un’esperienza musicale unica nel suo genere.
La canzone è un viaggio nel tempo, unendo passato e presente in un mix ricco di riferimenti culturali e visivi.
Il testo contiene elementi satirici che parlano di temi come la cultura popolare, i cliché televisivi e le dinamiche razziali. La canzone è un amalgama di sonorità post-rock, con una struttura melodica che si snoda attraverso variazioni ritmiche e armoniche. Il videoclip, generato dall’intelligenza artificiale, è una carrellata di bellissime opere pop-art, accompagnate da didascalie in una lingua bizzarra e spiazzante.
“Per esempio Carlo Conti” sarà disponibile dal 2 febbraio 2024 su tutte le piattaforme di streaming e sui social dei Fratelli Katano per ulteriori aggiornamenti. Il brano “Per esempio Carlo Conti” è un puzzle di riferimenti pop racchiuso in un singolo intenso e stimolante, che promette di offrire un viaggio musicale e visivo coinvolgente.
Benevento – Pomeriggio ad alta tensione a Solopaca, dove tre giovani di origini albanesi, residenti… Leggi tutto
Nel pomeriggio di ieri, un’operazione della Polizia di Stato ha portato all’arresto di un 18enne… Leggi tutto
Un uomo di 73 anni, originario delle Marche e residente in Italia, ha subito un'aggressione… Leggi tutto
Un uomo di 78 anni di Dugenta è stato assolto dall'accusa di ricettazione, in merito… Leggi tutto
Napoli – Un bambino di appena 9 anni è stato sorpreso in sella a una… Leggi tutto
L'appuntamento con il teatro è fissato per sabato 26 gennaio 2025, alle ore 19.00, presso… Leggi tutto