Uno spettacolo di Lina Prosa per la regia è di Marcello Manzella. In scena Valentina Elia sabato 3 febbraio ore 21 e domenica 4 dicembre ore 18.
Sinossi
Un barcone carico di settecento profughi in fuga dall’Africa affonda nello specchio di mare di fronte a Lampedusa. Nell’oscurità incombente della notte, i settecento corpi si agitano e si dibattono nell’acqua. Tra questi corpi c’è quello di una giovane donna, Shauba, che riesce ad aggrapparsi ai suoi occhiali da sole caduti in acqua. Per alcuni istanti riesce a stare a galla come se quegli occhiali, suo ultimo legame con la vita, fossero un salvagente. Cerca di resistere al mare, e non riuscendo a stare a galla, inghiotte il fiato nello stomaco per l’eternità. È nell’implacabile discesa infernale sul fondo del Mediterraneo che Shauba, lasciandosi andare ai ricordi, compie il suo viaggio verso Lampedusa Beach: la parte sottomarina di Lampedusa, la spiaggia dove si depositano i sogni infranti. E in questo viaggio racconta e rivive, un’ultima volta, la sua esperienza e tutto quello che la porterà a maturare, ormai troppo tardi, come donna.
Lampedusa Beach
di Lina Prosa
regia Marcello Manzella
con Valentina Elia
musiche originali Antonio Della Ragione
scene Raffaele Di Florio
light designer Maurizio Morra
costumi Maria Grazia Di Lillo
produzione I Due della Città del Sole s.r.l.
PROGRAMMAZIONE
Sabato 3 febbraio ore 21
Domenica 4 febbraio ore 18
COSTO BIGLIETTO:
INTERO: € 15.00 |RIDOTTO under 30, over 65 e convenzionati: € 12.00
Parcheggio gratuito
Servizio Navetta Polibus che vi consentirà di raggiungere il Nest da Piazza Giovanni Bovio/stazione Metro Università. Il servizio è gratuito e comprensivo di viaggio andata e ritorno. Info e prenotazioni (via whatsapp) al 3208681011
Articolo pubblicato il giorno 26 Gennaio 2024 - 11:21 / di Cronache della Campania