angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 19 Novembre 2024 - 09:18
14.9 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
IL FATTO

Strumenti arrugginiti e sporcizia, i Nas di Napoli sequestrano stabilimento di olio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel corso di un’operazione condotta dai carabinieri del Nas di Napoli, sono stati sequestrati ben 60 litri di olio extravergine di oliva, privo della documentazione necessaria per garantire la tracciabilità alimentare. Questo episodio si è verificato durante un controllo presso un frantoio/oleificio situato nella provincia di Napoli.

PUBBLICITA

Il titolare della struttura è stato soggetto a prescrizioni in virtù delle carenze igienico-sanitarie e strutturali riscontrate nel corso dell’ispezione. A complicare la situazione, sono state contestate sanzioni per un importo complessivo di 2.500 euro. Il valore della struttura è stato stimato in una cifra pari a 2 milioni di euro.

Parallelamente, un’ulteriore attività di ispezione è stata condotta in un impianto di imbottigliamento e confezionamento di olio alimentare. Questa operazione ha portato alla decisione immediata di chiudere l’attività, che è stata giudicata carente nei requisiti igienico-sanitari e strutturali. Gli ambienti erano risultati insudiciati e le attrezzature affette da ruggine.


Articolo pubblicato il giorno 12 Gennaio 2024 - 11:22


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento