La vicenda giudiziaria che coinvolgeva l’ex assessore alla cultura Eleonora de Majo e l’ex assessore della terza municipalità Egidio Giordano, indagati per una presunta turbativa d’asta nella selezione della statua da dedicare a Diego Armando Maradona fuori dallo stadio intitolato al calciatore argentino, si chiude definitivamente oggi.
Punti Chiave Articolo
Entrambi hanno ricevuto la richiesta di archiviazione dalla Procura di Napoli, successivamente confermata dal GIP. Questa richiesta dimostra che non ci sono state condotte illecite o opache nel loro coinvolgimento nella commissione incaricata di giudicare le opere, composta da autorevoli esponenti della cultura, dello sport, del giornalismo e del tifo popolare.
Durante le indagini, una perquisizione nelle loro abitazioni ha portato al rinvenimento di fuochi d’artificio. Tuttavia, questa mattina, de Majo e Giordano sono stati prosciolti dall’accusa di detenzione di materiale esplodente.
Domani, presso la Sala Nugnes di Via Verdi alle 11:00, si terrà una conferenza stampa con la presenza dei protagonisti della vicenda e del collegio difensivo di de Majo e Giordano, composto dagli avvocati Domenico Ciruzzi, Natalia Fuccia, Annalisa Senese e Alfonso Tatarano.
Muhsin Hendricks, considerato il primo imam dichiaratamente gay al mondo, è stato ucciso sabato 15… Leggi tutto
Tornano in libertà gli ex consiglieri Andrea Guarino, Paolo Liccardo e l’ex sindaco Antonio Poziello.… Leggi tutto
Napoli – Dopo la scossa di terremoto di magnitudo 3.9 registrata ieri alle 15:30 nel… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni nella serata di sabato,… Leggi tutto
Scherma e teatro. Sono iniziate all’Accademia di Mimodramma di Napoli le dinamiche e preziose lezioni… Leggi tutto
Caserta - Nuovo impianto di irrigazione alla Reggia di Caserta con il Piano Nazionale di… Leggi tutto