Cronaca di Napoli

Napoli, sgomberati gli abusivi e restituita la casa alla signora Altamura a via Stadera dopo l’intervento di Borrelli

Condivid

La signora Altamura, 75enne e con un figlio disabile, è finalmente riuscita a rientrare nella sua abitazione di via Stadera.

La sua casa, lo scorso settembre, era stata occupata abusivamente da un gruppo di cittadini colombiani i quali, dopo essersi procurati le chiavi dell’appartamento da una conoscente della donna, si sono introdotti in casa sua per poi chiudere la porta di ingresso con lucchetto e catenaccio.

Della vicenda se ne è occupato il deputato dell’alleanza Verdi-sinistra Francesco Emilio Borrelli che, dopo aver accolto la richiesta d’aiuto della signora Altamura, ha denunciato pubblicamente la situazione richiedendo l’intervento delle Autorità per far sgomberare gli occupanti abusivi.

“Stamattina sono andati via gli abusivi ma hanno lasciato tutto a soqquadro ed hanno portato via alcuni oggetti personali della signora come il televisore ed il materasso.”- commenta Borrelli- “In ogni caso questa storia dimostra, dopo aver fatto liberare altre 4-5 alloggi occupati abusivamente rubati ai legittimi assegnatari, che se si vuole i risultati si possono ottenere.

Si ottengono soprattutto se chi subisce degli abusi va a denunciare, come ha fatto questa donna dopo essersi vista sottrarre la casa di sua proprietà. La denuncia formale, oltre che a richiedere ufficialmente l’impegno delle Istituzioni, è una forma di garanzia sulla serietà e l’integrità morale di chi ha subito il torto. Bisogna sempre denunciare.”


Articolo pubblicato il giorno 10 Gennaio 2024 - 14:08

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03

Napoli, controlli nella movida: 13enne trovato con un coltello

Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:53