Cronaca di Napoli

Domani a Napoli inaugurazione nuovo nido ‘Rocco Jemma’

Condivid

Il sindaco di Gaetano Manfredi e l’assessore all’Istruzione e alle Famiglie Maura Striano interverrranno – domani 9 gennaio, alle ore 10 – all’inaugurazione del nuovo Nido Rocco Jemma trasferito presso la struttura di Via Amato da Montecassino.

“La riapertura, molto attesa dalle famiglie del territorio – sottolinea una nota – è stata preceduta da interventi ingenti che sono stati realizzati in corsa contro il tempo dall’Amministrazione comunale per consentire l’apertura del Nido secondo i tempi che erano stati annunciati” .

“Soltanto per la bonifica dell’edificio sono stati investiti 18 mila euro – spiega l’assessore Striano – mentre abbiamo destinato ben 600 mila euro all’esecuzione di importanti lavori di ripristino, messa in sicurezza e ristrutturazione della struttura. A

bbiamo anche sgombrato l’ex alloggio del custode, sito alle spalle dell’edificio, recuperando il giardino e proseguiremo perché Intendiamo restituire al territorio uno spazio per l’infanzia e per le Famiglie recuperando la vocazione dell’ex ECA.

Nei nostri progetti c’è la realizzazione di un Polo per l’infanzia, che comprenderà l’attuale nido, una scuola per l’infanzia e una ludoteca utilizzando l’ex edificio scolastico e siamo già in contatto con alcuni interlocutori che sono interessati a recuperare la chiesa vandalizzata posta all’interno della struttura”.


Articolo pubblicato il giorno 8 Gennaio 2024 - 14:36

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, crollo a Ingegneria, gli Architetti: “Su manutenzione edifici serve cambio di passo”

Napoli - Il crollo del soffitto in una facoltà di Ingegneria a Napoli è un… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 14:37

Maltempo in Campania: allerta Meteo dalle 18 di oggi per temporali

La Protezione civile della Regione Campania, a seguito delle valutazioni del Centro funzionale, ha emanato… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 14:30

Napoli, troppo rumore: il Comune impone 7 giorni di stop al Crazy Pizza di Briatore

Napoli – Sette giorni di chiusura temporanea: è il provvedimento avviato dal Comune di Napoli… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 14:07

Le Piume di Morris: il duo torinese lancia il nuovo singolo Sewer Surfer

Le Piume di Morris, duo musicale torinese formato da Cordelia Stagno e Lucia Falco, ha… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 14:00

Forio d’Ischia, rissa in un bar durante festa compleanno: tre denunciati

Intervento dei Carabinieri a Forio, dove una rissa è scoppiata all’interno di un bar in… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 13:50

Tre delfini che nuotano al largo di #CapoMiseno.

Tre delfini che nuotano al largo di #CapoMiseno. La natura e le sue creature sanno… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 13:43