Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e l’assessore all’Istruzione e alle Famiglie Maura Striano interverrranno – martedi 9, alle ore 10- all’inaugurazione del nuovo Nido Rocco Jemma trasferito presso la struttura di Via Amato da Montecassino. “La riapertura, molto attesa dalle famiglie del territorio – sottolinea una nota – è stata preceduta da interventi ingenti che sono stati realizzati in corsa contro il tempo dall’Amministrazione comunale per consentire l’apertura del Nido secondo i tempi che erano stati annunciati” .
“Soltanto per la bonifica dell’edificio sono stati investiti 18 mila euro – spiega l’assessore Striano – mentre abbiamo destinato ben 600 mila euro all’esecuzione di importanti lavori di ripristino, messa in sicurezza e ristrutturazione della struttura. Abbiamo anche sgombrato l’ex alloggio del custode, sito alle spalle dell’edificio, recuperando il giardino e proseguiremo perché Intendiamo restituire al territorio uno spazio per l’infanzia e per le Famiglie recuperando la vocazione dell’ex ECA.
Nei nostri progetti c’è la realizzazione di un Polo per l’infanzia, che comprenderà l’attuale nido, una scuola per l’infanzia e una ludoteca utilizzando l’ex edificio scolastico e siamo già in contatto con alcuni interlocutori che sono interessati a recuperare la chiesa vandalizzata posta all’interno della struttura”.
Articolo pubblicato il giorno 6 Gennaio 2024 - 15:03 / di Cronache della Campania