Cronaca di Napoli

Napoli, i raid contro i bus solo per goliardia

Condivid

Più di 10 atti di vandalismo sono stati perpetrati ai danni di autobus e di un tram a Napoli nella notte tra il 23 e il 24 gennaio, con presunti motivi goliardici. La polizia ha individuato e denunciato due persone, un 28enne e un 34enne napoletani, ritenuti responsabili di porto abusivo di oggetti atti ad offendere, danneggiamento e attentato alla sicurezza dei trasporti.

Nella notte in questione, è stata intercettata una Fiat Punto con targa polacca, bloccata dagli agenti della Squadra mobile e dell’Ufficio Prevenzione generale in via Salvator Rosa. A bordo dell’auto si trovavano i due individuati e denunciati. All’interno del veicolo è stata scoperta l’arma utilizzata per gli atti vandalici, una pistola softair con caricatore contenente tre pallini di 6 mm, un barattolo con circa 900 pallini dello stesso calibro, sette bombolette di anidride carbonica per il funzionamento dell’arma, uno sfollagente telescopico in acciaio e due proiettili a salve. Il conducente è stato anche trovato in possesso di un coltello a farfalla, nascosto all’interno di un marsupio.


Articolo pubblicato il giorno 25 Gennaio 2024 - 12:02

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Videochiamata tra la nonna e il killer di GiòGiò finisce sui social

Indignazione e polemiche dopo la diffusione sui social di una videochiamata, avvenuta dal carcere, tra… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 20:09

Arzano, centro storico: distrutto il sistema di video sorveglianza

Arzano - L'ombra delle longa manus della camorra dietro la distruzione del sistema di video… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:47

Capri in ansia per Daniele Vuotto scomparso da 48 ore, prefetto attiva soccorsi

L'isola di Capri è in stato di allerta per la scomparsa di Daniele Vuotto, di… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:29

Omicidio di Cesa, in stato di fermo alcuni sospettati

Cesa - Omicidio del 19enne incensurato in una sala slot di Cesa: in stato di… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:07

Adorante e la Juve Stabia mettono paura alla Cremonese

Segna sempre lui Andrea Adorante e la Juve Stabia mette paura alla corazzata Cremonese: finisce… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 17:26

D’Aversa crede nell’Empoli: “A Napoli per giocarci le nostre chance, vogliamo la salvezza”

Una partita difficile contro un Napoli in piena corsa scudetto, ma Roberto D’Aversa non alza… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 16:25