A Napoli, l’area pedonale lungo Palazzo Reale, compresa tra piazza Trieste e Trento e via Vittorio Emanuele III, è stata liberata dal parcheggio delle auto.
Su decisione dell’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Gaetano Manfredi, sono state installate 8 nuove fioriere al fine di impedire future occupazioni dell’area come parcheggio.
L’intervento è stato eseguito questa mattina con la partecipazione dell’assessore alla Polizia municipale e alla Legalità, Antonio De Iesu, e della presidente della Municipalità 1, Giovanna Mazzone.
Gli agenti della polizia locale, sotto la direzione del maggiore Bruno Capuano, e le squadre di Napoli Servizi hanno collaborato per la realizzazione dell’operazione.
L’assessore De Iesu ha spiegato che la decisione di collocare le fioriere per prevenire l’accesso delle auto è finalizzata al ripristino della legalità in una delle zone più prestigiose della città di Napoli.
La rimozione del parcheggio abusivo rispecchia anche le direttive del Ministero della Cultura, che raccomanda di mantenere libero lo spazio attorno a Palazzo Reale. Questo intervento mira a consentire, dalla piazza, un’apprezzamento ottimale della visione prospettica dell’edificio.
@riproduzione riservata
L’Antiquarium del Parco Archeologico di Ercolano si appresta a dare il via a un'avventura senza… Leggi tutto
Meteo Napoli, preparatevi ad una giornata di sole quasi estivo! Le temperature miti e i… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato, per la seconda volta, l’ordinanza di custodia cautelare per… Leggi tutto
In the era of the rapid rise of digital currencies, cloud mining has become an… Leggi tutto
Napoli - Un’operazione di controllo del territorio condotta dai Carabinieri della Compagnia Napoli Stella e… Leggi tutto
La sirena Partenope, Medea, Giasone. E poi: Ulisse, Antigone, Creonte e tanti altri ancora. Personaggi… Leggi tutto