construction silhouette
Due persone, un 34enne e un 35enne residenti ad Afragola, sono state arrestate dalla Polizia Stradale di Napoli Nord per furto, ricettazione, resistenza e lesioni a P.U.
Punti Chiave Articolo
I due uomini sono stati fermati nel corso di un controllo di routine, mentre trasportavano un carico di pedane metalliche da ponteggio rubate in un cantiere di Acerra. Li avevano trasportati su un’auto precedentemente rubata.
Durante il servizio, gli agenti hanno notato una Fiat Panda bianca con il baule aperto e carico di pedane metalliche da ponteggio che sporgevano. Sospettando un comportamento anomalo, gli agenti hanno affiancato il veicolo, ma il conducente ha accelerato per evitare il controllo di Polizia.
Dopo alcuni metri, i fuggitivi hanno improvvisamente abbandonato l’auto ancora in movimento, che ha continuato a procedere senza conducente, costituendo un grave pericolo per la circolazione stradale.
Grazie all’intervento tempestivo di uno degli agenti, l’auto è stata fermata e messa in sicurezza sulla corsia di emergenza, mentre l’altro agente ha inseguito e bloccato il passeggero.
L’uomo identificato, un 34enne residente nel rione Salicelle di Afragola, è stato accompagnato in ufficio. Le ricerche del complice, un 35enne di Afragola, sono state immediatamente avviate e hanno portato al suo arresto poco dopo.
È emerso che l’auto utilizzata dai malviventi era stata rubata giorni prima a Caivano, mentre i ponteggi erano stati asportati da un cantiere ad Acerra nella stessa notte.
Entrambi gli arrestati, con precedenti specifici, sono stati condotti in carcere a Poggioreale su autorizzazione della Autorità Giudiziaria.
Sarno – Si è insediato ufficialmente alla guida dell'Azienda Speciale Sarno Servizi Integrati nel 2022.… Leggi tutto
Un’esplosione causata da una fuga di gas ha scosso un’abitazione in via Peschiera a Marcianise,… Leggi tutto
Nola - Prosegue l'azione di contrasto alla criminalità della Questura di Napoli. Nell'ambito di un'operazione… Leggi tutto
San Pietro al Tanagro – Un tragico incidente stradale è costato la vita a Massimo Nonato,… Leggi tutto
Piano di Sorrento - Gli organi di Jacopo Coda il 19enne di Piano di Sorrento… Leggi tutto
NAPOLI – Nonostante la sconfitta per 2-1 contro il Napoli, Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina,… Leggi tutto