Cronaca di Napoli

Napoli, due minorenni e uno studente denunciati: con i coltelli nella Movida

Condivid

L’allarme lanciato ieri dai vertici della magistratura e delle forze dell’ordine nell’apertura dell’0anno giudiziario sui troppi minori che a Napoli utilizzano le armi ha trovato la triste conferma nei controlli del sabato sera dei carabinieri tra i giovani della movida

I carabinieri della compagnia di Napoli Centro hanno infatti denunciato tre giovani, due dei quali sono ancora lontani dalla maggiore età. I loro rispettivi racconti possono essere diversi, ma tutti condividono l’idea di difendersi attaccando. Non hanno scelto di utilizzare il potere delle parole, ma si sono sentiti più sicuri con una lama ben nascosta nelle tasche.

Il maggiore dei tre è uno studente universitario, che si trovava in via Mezzocannone in compagnia di alcuni amici. Mentre teneva una birra in mano, aveva agganciato alla cintura un coltello a serramanico.

Nel cuore dei vicoli della movimentata zona di Chiaia, il sedicenne era armato di un pugnale senza manico, portando solo una lama appuntita nella tasca. Nonostante provenga da una famiglia agiata, questo giovane si è sentito il bisogno di armarsi per affrontare in modo “sereno” la vita notturna della città.

Il più giovane dei tre, appena quindicenne, si trovava in largo Berlinguer, con un coltellino svizzero in tasca e una sigaretta tra le labbra.

Tutti e tre sono stati denunciati e i minori sono stati riaffidati alle rispettive famiglie.

 


Articolo pubblicato il giorno 28 Gennaio 2024 - 10:03

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Il Business delle Mistress a Napoli: Quanto Guadagnano e Chi Sono i Loro Clienti

Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:45

Superenalotto, realizzato un 5 da 142mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:18

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 29 aprile 2025

Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46

Napoli si prepara alla solenne processione di San Gennaro “degli infrascati”

Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46

Napoli, torna il Maggio dei Monumenti: oltre 320 eventi in città per la 31ª edizione

Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:39

Napoli, 37,7 milioni per il restauro di 29 chiese 

Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:32