Ilaria Abagnale, sindaca di Sant’Antonio Abate e consigliera della Città Metropolitana di Napoli con delega alle Pari Opportunità, ha annunciato che martedì raccoglierà il testimone per la Città Metropolitana di Napoli, designata Capitale della Gentilezza per l’intero anno 2024.
La cerimonia ufficiale di passaggio del riconoscimento avverrà alla Reggia di Portici, domani, martedì 30 gennaio, alle 9:30, nella Sala Cinese. L’area metropolitana di Napoli e i Comuni aderenti alla Rete dei Comitati Unici di Garanzia saranno la Capitale Nazionale di Costruiamo Gentilezza 2024, insieme ai Comuni della Daunia.
Ilaria Abagnale ha sottolineato che questo riconoscimento permetterà alla Città Metropolitana di Napoli e ai Comuni aderenti di promuovere le pari opportunità, contrastare la discriminazione e favorire il dialogo tra le amministrazioni. Il Progetto Costruiamo Gentilezza è nato per diffondere pratiche gentili e renderle un’abitudine diffusa, attraverso persone che fungono da attivatori sociali con l’obiettivo di accrescere il benessere dei cittadini.
Durante l’evento, Ilaria Abagnale riceverà il testimone da Giulia Negri, Assessore alla Gentilezza della Città di Novara, Capitale per il 2023. Saranno inoltre presentate le iniziative promosse dagli enti aderenti al progetto Costruiamo Gentilezza e verrà installata una panchina viola nell’agrumeto della Reggia di Portici. A Sant’Antonio Abate, il Parco della Gentilezza si è illuminato di viola in segno di celebrazione per il riconoscimento ottenuto dalla Città Metropolitana di Napoli.
Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto
Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto
Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto
La Corte d’Assise d’appello ha emesso una condanna di sei anni e dieci mesi per… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, 23 febbraio 2025, con un focus su amore, lavoro… Leggi tutto
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto