Cronaca di Napoli

Napoli, “cavallo di ritorno” per lo smartphone: denunciato 42enne di Cercola

Condivid

E ora arriva anche il famoso “cavallo di ritorno” per gli smartphone. E’ accaduto ieri a San Giovanni a Teduccio dove la polizia in seguito alla denuncia del legittimo proprietario del dispositivo ha poi denunciato uomo che aveva chiesto soldi in cambio per la restituzione.

Nel pomeriggio di ieri, un uomo è andato negli uffici del Commissariato San Giovanni- Barra per denunciare lo smarrimento del proprio telefono cellulare. E ha anche raccontato che  quando ha provato a chiamare una persona gli ha risposto che, per la restituzione del dispositivo, servivano dei soldi dandogli appuntamento nei pressi di corso San Giovanni a Teduccio.

A quel punto, gli agenti, in accordo con il denunciate, sono andati in piazza San Giovanni Battista, luogo prestabilito per l’incontro. E una volta individuato l’uomo che aveva fatto la richiesta di soldi, lo hanno bloccato.

Denunciato un 42enne di Cercola per tentata estorsione

Si tratta di un 42enne, originario di Cercola, trovato in possesso del telefono in questione, restituito al legittimo proprietario mentre per lui è scatta una denuncia per tentata estorsione.

@riproduzione riservata


Articolo pubblicato il giorno 31 Gennaio 2024 - 14:22

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Ciro Fiola rieletto presidente della Camera di Commercio di Napoli

Napoli– Ciro Fiola è il nuovo presidente della Camera di Commercio di Napoli. L’elezione, avvenuta… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 15:29

Porta Capuana, evade dai domiciliari e minaccia la moglie: arrestato 56enne

Napoli – Un uomo di 56 anni, già sottoposto agli arresti domiciliari, è stato arrestato… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 15:22

Smi Campania, gli specialisti ASL faranno le ricette dematerializzate come nelle altre regioni

Napoli – L’estensione, da parte della Regione Campania di prevedere prescrizioni di specialistica ambulatoriale anche… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 15:15

Napoli, svelato il progetto del nuovo Santobono: un polo pediatrico all’avanguardia da 85mila mq

Un ospedale pensato a misura di bambino, con spazi dedicati al gioco e al benessere,… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 15:08

Napoli, controlli ai pregiudicati di Barra e San Giovanni

Nella giornata di ieri, operazioni di controllo straordinario sono state condotte dalla Polizia di Stato… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 15:01

Benevento: domani l’inaugurazione delle nuove unità operative all’ospedale San Pio

Benevento – Domani, giovedì 3 aprile, alle ore 10, l’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale "San… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 14:54