Giovanni Esposito, nato nel 1968, è il nuovo Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università Federico II di Napoli.
Professore Ordinario in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare, Esposito è stato eletto con ampio consenso, succedendo alla Professoressa Maria Triassi, la prima donna a ricoprire tale ruolo nell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Con una formazione accademica e scientifica completata presso l’Università Federico II e la Duke University negli Stati Uniti, Esposito attualmente ricopre il ruolo di Direttore dell’UOC di Cardiologia, Emodinamica, UTIC dell’AOU Federico II, oltre ad essere Coordinatore del Dottorato di Ricerca in “Cardiovascular Pathophysiology and Therapeutics” dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e Membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Federico II.
Tra le sue numerose attività, Esposito è stato Presidente della Società Italiana di Cardiologia Interventistica, Direttore della Scuola di Specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare e attualmente è coinvolto in progetti del Ministero della Salute legati alla promozione della simulazione in ambito sanitario.
La Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università Federico II comprende diversi dipartimenti e offre un’ampia gamma di programmi formativi nell’ambito della medicina, della farmacia e delle biotecnologie della salute. La nomina di Giovanni Esposito a Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia è un importante riconoscimento per la sua carriera accademica e scientifica, e si prevede che porterà ulteriori sviluppi e successi per la prestigiosa istituzione universitaria.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto