Napoli. Era diventato il terrore dei corrieri che effettuano consegne per ditte private tanto che insieme coin un complice si è accertato che lo scorso anno nel giro di pochi mesi ha commesso 3 rapine e una quarta tentata.
Punti Chiave Articolo
Questa mattina però la sua carriera criminale è stata stroncata dai Carabinieri della Compagnia di Napoli Vomero che hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica.
Si tratta del cinquantenne G.C. che è gravemente indiziato di aver commesso tre rapine, di cui una in concorso con un altro soggetto attualmente in fase di identificazione, e un tentato rapina a mano armata tra aprile e luglio 2023 ai danni di quattro corrieri addetti alle consegne, dipendenti di diverse società, durante lo svolgimento delle loro attività lavorative a Napoli.
In seguito alle tre rapine, consumate mediante l’uso di un’arma, il sospetto si appropriava di somme di denaro in contanti nelle disponibilità delle vittime, per poi fuggire facendo perdere le proprie tracce in sella di un motoveicolo di sua proprietà.
Il provvedimento cautelare, eseguito oggi, si basa sulle denunce delle vittime e sulle successive indagini condotte dai Carabinieri, sotto la supervisione della Procura di Napoli, che hanno incluso l’acquisizione e l’analisi dei sistemi di videosorveglianza e del sistema di controllo targhe e transiti.
@riproduzione riservata
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto