Durante il fine settimana appena trascorso, la Polizia locale di Napoli ha aumentato i controlli nel centro della città.
Sono state inflitte 5 sanzioni per l’occupazione illegale di spazi pubblici, altre 7 per la diffusione di musica che non rispettava le normative sul rumore e per non aver gestito correttamente i rumori fastidiosi causati dai numerosi clienti.
Sono state anche comminate 2 sanzioni per lo smaltimento errato dei rifiuti urbani e altre 2 per l’installazione di insegne pubblicitarie senza autorizzazione. Inoltre, gli agenti della Polizia locale hanno chiuso un noto locale in Via San Sebastiano, che era già stato oggetto di controlli e denunce, a seguito di un’ordinanza del Suap che ne vietava la prosecuzione dell’attività di somministrazione.
Per non aver rispettato questa disposizione, un musicista ambulante che suonava uno strumento a percussione in piazzetta Nilo intorno all’1:30 di notte è stato sanzionato per disturbo della quiete pubblica.
I controlli si sono estesi anche alla zona collinare di Napoli, dove sono stati sequestrati 49 prodotti abusivamente venduti su suolo pubblico, tra cui giocattoli e cover per telefonini, in via Scarlatti. Per quanto riguarda il rispetto del codice della strada, sono stati compilati 33 verbali per la sosta irregolare e sono stati rimossi tre veicoli, uno dei quali non era assicurato.
Infine, in zona Rione Alto, una ditta edile è stata multata per l’occupazione abusiva di spazi pubblici e per aver sporco un attraversamento pedonale con materiale sabbioso.
Il procuratore di Napoli Nicola Gratteri si schiera duramente contro le recenti dichiarazioni del ministro… Leggi tutto
Un nuovo episodio di vandalismo colpisce il calciatore Antonio Junior Vacca: l'latro giorno nella zona… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 24 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
La madre di Sofia, Valeria Chiappetta, è stata dimessa dalla clinica del 'Sacro Cuore' di… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sette '5'… Leggi tutto
Ironia, politica e sorrisi al Circolo Canottieri Napoli, dove il presidente della Regione Campania, Vincenzo… Leggi tutto