Il più piccolo die tre, Giorgio Zito artista aveva 74 anni.
E’ morto improvvisamente nella sua casa di Napoli il musicista Giorgio Zito Bennato, fratello minore dei cantautori Eduardo ed Eugenio.
La notizia è stata diffusa attraverso Facebook da Eugenio che lo ha ricordato con poche commosse parole: “Addio Giorgio, il più piccolo di noi tre, il più saggio di noi tre”, postando alcune immagini del fratello tra le quali quella dei tre Bennato in tenuta calcistica.
E proprio in trio i fratelli avevano esordito da giovanisimi: Giorgio suonava benjo e percussioni, era anche un tecnico del suono (aveva lavorato con Eduardo per l’album La Torre di babele). Fondatore del gruppo rock dei Diesel aveva scelto il cognome della madre per la sua carriera artistica ed ha partecipato anche alla trentesima edizione del festival di Sanremo nel 1980 con la canzone ‘Ma vai, vai’.
Con i fratelli creò le Edizioni Musicali 55 e poi la Cheyenne records. Tra i primi a manifestare il proprio cordoglio alla famiglia il regista Giorgio Verdelli. I tre Bennato nel 2017 hanno cantato insieme il brano ‘Domani’.
Torre Annunziata. E' meno grave del previsto l'incidente sul lavoro che si è verificato stamane… Leggi tutto
Castellabate. Silvia sarebbe stata uccisa probabilmente con un martello. Gli investigatori analizzano un audio in… Leggi tutto
Torre Annunziata: Ancora non è stato aperto (inaugurazion e prevista per il 28 novembre) e… Leggi tutto
Benevento.E' morto in un incidente stradale Christian Alberto Salierno, 33 anni allenatore di Rugby. L'incidente… Leggi tutto
Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici Oggi Giuseppe… Leggi tutto
As cryptocurrency continues to develop, as a groundbreaking invention, it has gained more and more… Leggi tutto