Cronaca Benevento

Montesarchio, prodotti falsi nel negozio: denunciato commerciante

Condivid

Nel quadro degli sforzi per combattere la vendita di prodotti contraffatti, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento hanno sequestrato circa un centinaio di articoli di vestiario e per la casa fasulli in un negozio di abbigliamento e biancheria.

Il Gruppo di Benevento ha indagato su un negozio a Montesarchio dove hanno notato merce contraffatta, inclusi zaini, borse, magliette di squadre di calcio, peluche, accappatoi e cuscini, legati a noti produttori.

In seguito, hanno scoperto ulteriore merce falsa in un deposito legato all’attività commerciale, tra cui felpe, pantaloni, magliette, pantaloncini e bandiere di squadre di calcio con marchi e immagini contraffatti.

Il proprietario del negozio non è riuscito a spiegare la provenienza della merce illegale, che in alcuni casi presentava loghi identici a quelli protetti da copyright ma con etichette di altre aziende produttrici.

Il proprietario è stato quindi segnalato alla Procura della Repubblica di Benevento per commercio di prodotti contraffatti e ricettazione. La merce sequestrata è ora sotto la custodia dell’Autorità Giudiziaria.

Questo tipo di azioni da parte del Corpo aiuta a reprimere il mercato del falso, che può ostacolare la crescita economica attraverso lo sfruttamento dei lavoratori, l’uso di materiali potenzialmente tossici e l’evasione fiscale, generando enormi profitti per la criminalità organizzata.

Contrastare la vendita di prodotti falsi aiuta anche a proteggere i consumatori e a creare un mercato competitivo in cui le imprese oneste possono operare in condizioni di concorrenza equa.


Articolo pubblicato il giorno 25 Gennaio 2024 - 18:33

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Tifosi Udinese assaltano treno con supporter Venezia: due feriti gravi

Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:52

Salerno, inchiesta sulla morte del ciclista travolto dalle ecoballe

Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:38

Sorrento, il pasticciere Antonio Cafiero celebra Roccaraso con una torta artistica ispirata alla recente polemica turistica

Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:25

Superenalotto, il jackpot arriva a 68,2 milioni di euro. Tutte le quote

nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:13

Agente penitenziario aggredito da detenuto nel carcere di Benevento

Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:02

Cammello in fuga dal circo Togni a Fuorigrotta: recuperato dalla polizia

Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 20:53