<em>“Ho visto la partita che la Fiorentina ha vinto 3-1 contro il Napoli e ho pensato che Italiano avrebbe fatto le stesse cose”. Così Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset dopo la vittoria contro la Fiorentina che ha permesso agli azzurri di accedere alla finale di Supercoppa.
“Ho pensato di dare più protezione perché quando palleggiano loro stanno meglio di noi, credo che i ragazzi abbiano fatto bene ed era l’unico modo per prendere questa Fiorentina – aggiunge -. Simeone e Zerbin?Per me Zerbin ha doti incredibili, spesso si prende dall’estero e non si guarda in casa.
Deve migliorare, ma è un talento.Avrà un grande futuro.
Giovanni, invece, è il giocatore che tutti vorrebbero avere in rosa.E’ un ragazzo stupendo, positivo ed è molto forte.
Se lo merita”.
Sul cambio di modulo Mazzarri aggiunge: “Ho studiato il Napoli e mi entusiasmava.Abbiamo cercato di fare quello che faceva l’anno scorso, ma abbiamo perso tanti giocatori.
Oggi ce n’erano pochissimi di quelli che giocavano sempre con Spalletti, ho dovuto dare una sterzata ai ragazzi.Gli avversari ti studiano ed è difficile ricalcare quanto fatto.
Io devo cercare di cucire la camicia addosso ai giocatori che son rimasti.Ma se posso tornerò a giocare con il 4-3-3″, conclude.
Articolo pubblicato il giorno 18 Gennaio 2024 - 22:54