E’ stato assegnato un importante contratto per il miglioramento delle infrastrutture ferroviarie. Il progetto riguarda il rafforzamento e l’aggiornamento della linea ferroviaria Cancello-Benevento gestita dall’Ente Autonomo Volturno (EAV).
L’ente responsabile, EAV, ha reso noto che l’incontro previsto per discutere i progressi della linea ferroviaria Napoli-Benevento, che doveva aver luogo il 29 gennaio, è stato posticipato senza una nuova data al momento definita.
La gara d’appalto per la progettazione e i lavori di costruzione è stata vinta dal consorzio di imprese formato da Euroferroviaria srl e Armafer srl. Con un finanziamento di circa 90 milioni di euro provenienti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), il progetto prevede una profonda trasformazione della linea esistente.
I lavori comprenderanno un completo rinnovamento e ammodernamento dell’asse ferroviario, nonché azioni per prevenire possibili frane migliorando la gestione delle acque. Il progetto include anche l’eliminazione di alcuni ostacoli come cavi in fibra ottica e altri sistemi di telecomunicazione e segnalamento che attualmente interferiscono con il tracciato.
Secondo quanto comunicato da EAV, l’avvio dei lavori è previsto per il secondo trimestre del 2024. Il completamento dell’intera iniziativa è stimato per giugno 2026, segnando un periodo significativo per il miglioramento della mobilità nella regione. Con questo impulso al settore dei trasporti, la linea ferroviaria Cancello-Benevento si prepara a essere più sicura, efficiente e al passo con i tempi moderni.
La Camera dei deputati sarà attivamente coinvolta nella campagna di sensibilizzazione sul cancro del polmone… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi. Realizzati invece undici '5' che… Leggi tutto
Napoli. Le forze dell'ordine hanno scatenato un blitz al Vomero, colpendo duramente chi non rispetta… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 16 novembre: BARI 17 28 73 90 07… Leggi tutto
Napoli. Piazza del Plebiscito ha ospitato stamane il giuramento degli Allievi del 237° Corso "Medaglia… Leggi tutto
Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni di Napoli,… Leggi tutto