Cronaca Flegrea

Licola, ladri portano via la cassa dalla grafferia inaugurata pochi giorni fa

Condivid

A pochi dalla sua inaugurazione la sede di Licola della nota grafferia di Varcaturo “Graffam’c” ha ricevuto la sgradita visita di un gruppo di banditi.L’altra notte intorno alle 3,40 in 4 hanno preso d’assalto il locale di via San Nullo. E nonostante il suono dell’allarme  con tanto di nebbiogeno entrato in azione, in tre armati di piede di porco hanno continuato a scassinare la saracinesca fino a quando non sono riusciti a entrare.

Licola ladri grafferia

Le fasi del raid sono state documentate dalle telecamere di videosorveglianza e diffuse dalla pagina facebook “Varcaturo, Licola, Lago Patria”.  Come si vede la banda arriva  a bordo di una Ford Focus. In tre scendono dal veicolo, tutti armati di piede di porco. I più attivi sono in due. Hanno tutti il volto coperto da passamontagna.

Il quarto complice resta in auto col motore acceso. In meno di un minuto riescono  a entrare e si portano via la cassa automatica caricandola nel bagagliaio dell’auto. Ancora pochi secondi e si allontanano facendo perdere le tracce.

Sulla pagina facebook di Licola si legge  “Piena solidarietà a Graffammc di Licola che a pochissmo dalla sua apertura ha già subito un furto importante… vogliamo fare un appello a tutti voi ed alle istituzioni…

Ai cittadini chiediamo di dare un aiuto a questa attività andando semplicemente a consumare una delle loro fantastiche graffe cosi da supportarli nella ripresa da questo furto, mentre alle istituzioni chiediamo di essere presenti e di fare qualcosa per la nostra zona ormai abbandonata”.
 Il filmato è stato preso in carico anche dai carabinieri che hanno aperto una indagine per risalire agli autori.
@riproduzione riservata

Articolo pubblicato il giorno 29 Gennaio 2024 - 17:49

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 22 novembre 2024

Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 05:35

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05