Spettacoli

La Candelora a Montevergine con le Karma B

Condivid

La Candelora a Montevergine con le Karma B Le Karma B, un duo di drag queen gemelle di origini siciliane, sono conosciute per le loro esibizioni raffinate in Italia e all’estero. Oltre al loro impeccabile stile e arte, le Karma B sono anche degli attivisti della comunità LGBTQIA+.

Nel corso degli anni, hanno partecipato ad importanti eventi socioculturali e hanno espresso il loro sostegno come attiviste della comunità rainbow. Le Karma B sono state protagoniste di “Propaganda Live” e hanno preso parte al programma “Ciao Maschio” insieme a Nunzia De Girolamo nel 2021 e nel 2022. Nel giugno del 2022, hanno pubblicato un nuovo singolo che è diventato anche il titolo del loro spettacolo.

La loro presenza non si limita all’intrattenimento, ma si estende anche all’attivismo. Hanno partecipato a importanti incontri socioculturali come l’International Journalism Festival di Perugia e il Wired Festival di Firenze, dove hanno affrontato tematiche legate al cambiamento del linguaggio e alle nuove sperimentazioni della lingua inclusiva.

Il 2 febbraio, le Karma B accoglieranno il popolo di Mamma Schiavona nella Piazza della Funicolare di Mercogliano per l’ascesa al Santuario di Montevergine e la celebrazione del rito della luce, un evento che unisce la celebrazione religiosa alla rivendicazione della comunità LGBTQIA+.

Inoltre, le Karma B si esibiranno sul palco dello Spazio d’Arte Temporaneo per la Candelora, con uno spettacolo unico e frizzante che include musica, canzoni, intermezzi recitati e riflessioni, come parte del tour di “MaschiE… Quello che gli uomini non dicono”. Questi eventi sono parte del progetto “Il cammino di San Guglielmo”, sostenuto dai fondi POC Campania 2014-2020, che mira a promuovere percorsi turistici, culturali e enogastronomici di portata nazionale e internazionale.


Articolo pubblicato il giorno 29 Gennaio 2024 - 10:52

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Mondiale per club: montepremi di un miliardo di dollari, Juventus e Inter puntano alla vittoria

Il #montepremi complessivo del #Mondiale per club sarà di un miliardo di dollari, equivalenti a… Leggi tutto

5 Marzo 2025 - 21:27

Gli errori arbitrali influenzano la classifica: Napoli avrebbe un vantaggio di tre punti sull’Inter

La classifica della Serie A di quest'anno, secondo un'analisi del giornalista Rino Dazzo, sarebbe diversa… Leggi tutto

5 Marzo 2025 - 21:18

Firmato decreto attuativo bonus contributivo under-35

Roma - Il ministro del Lavoro Marina Calderone, di concerto col ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti,… Leggi tutto

5 Marzo 2025 - 21:10

Circumvesuviana: stop nel weekend sulla linea San Giorgio-Volla-Baiano

Proseguono i lavori di potenziamento tecnologico sulla linea Circumvesuviana San Giorgio-Volla-Baiano. L'Ente Autonomo Volturno (EAV)… Leggi tutto

5 Marzo 2025 - 21:02

Agguato a Torre Annunziata: ferito Carlo Scoppetta

Un uomo di 30 anni è stato ferito in una sparatoria avvenuta a Torre Annunziata.… Leggi tutto

5 Marzo 2025 - 20:54

Il Castello di Rocca Cilento premiato a Dubai per matrimoni lusso

Salerno - "Il Premio ricevuto a Dubai ci trasmette nuova energia per continuare il percorso… Leggi tutto

5 Marzo 2025 - 20:48