Spettacoli

Le Karma B al Teatro Bolivar in ‘MaschiE… Quello che gli uomini non dicono’

Condivid

Sabato 3 febbraio (ore 21) il duo di drag queen porteranno in scena uno show unico e frizzante sul tema della maschiologia tra musica, stand up comedy e look da capogiro.

“Se nel precedente spettacolo abbiamo cantato e raccontato le Dive – raccontano le due drag queen – adesso indaghiamo la sensibilità maschile: esiste o è solo un mito? Le Karma B, grandi esperte di maschiologia, la scienza totalmente inesatta che studia e classifica i maschi, vi condurranno attraverso uno spettacolo che è una lectio magistralis, che è un concerto live, che è una stand up comedy e chissà cos’altro ancora. Attraverso musica, canzoni, testi inediti, autori noti e celebri cantautori, vedremo se e come si è evoluta la figura del maschio italiano dal “masculus che non deve chiedere mai” di qualche decennio fa al” masculus fluido praticamente liquido” di oggi. Insomma – concludono, convinte, le Karma B – tutto quello che avreste sempre voluto sapere sui maschi e che non avete mai osato chiedere, perché tanto non vi avrebbero risposto… ve lo diciamo noi!”

KARMA B 

Di origini siciliane ma cittadine del mondo, girato in lungo e in largo con i loro look ricercatissimi da loro realizzati, le Karma B sono un duo di drag queen gemelle protagoniste della scena drag italiana e non solo. Amano definirsi come creature mitologiche, metà esseri umani e metà Raffaella Carrà. Due ragazzi che si sono uniti artisticamente dalla fine degli anni ’90 e che sono riconosciuti per le loro ricercate performances in club, TV, teatro, film comici e video musicali. Con la loro arte, le Karma B sono anche portavoci della comunità LGBTQIA+ italiana nel mondo.

Nella stagione 2021/2022 sono tra i volti protagonisti di “Propaganda Live”, dove non dimenticano di far sentire la loro voce in qualità di attivisti della comunità rainbow. A partire da febbraio fino a maggio 2022 hanno affiancato Nunzia De Girolamo come presenza fissa nel programma “Ciao Maschio”.

A giugno 2022 è uscito il loro nuovo singolo dal titolo “Le Dive con qualcosa in più”, che ha dato anche il nome al loro spettacolo. L’arte performativa delle drag queen con le Karma B diventa anche informativa, grazie ad importanti incontri socioculturali a cui hanno preso parte nel recente periodo: dall’International Journalism Festival di Perugia, al Wired Festival di Firenze, invitate a panel e ad incontri tematici in materia di mutamenti del linguaggio e sulle nuove sperimentazioni della lingua inclusiva, come l’inserimento graduale dello schwa all’interno di un linguaggio più moderno e accogliente per tutti. Partecipazioni di spessore che hanno consolidato la loro capacità di fare “attivismo mediatico”.

Costo biglietto: 18 euro
Riduzione arcigay solo con tessera al botteghino: 15 euro (uguale a crall e gruppi)
Under 18 e over 65: 16 euro
Disabili: 9 euro


Articolo pubblicato il giorno 31 Gennaio 2024 - 11:07

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Castellammare, 19enne incensurato con pistola giocattolo modificata: arrestato

Castellammare. Movida, giovani, armi e droga. I Carabinieri intensificano i controlli notturni in tutta la… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 10:31

Napoli, blitz al mercato di Antignano al Vomero: multe e sequestri

Nelle ultime ore, i Carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno effettuato diverse operazioni straordinarie… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 09:37

Salerno, coppia bloccata nel cinema dopo la chiusura: “liberata” dai vigili del fuoco

Una coppia è rimasta "prigioniera" all'interno di un cinema a Salerno la scorsa notte. Poco… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 08:41

Napoli, il cugino di Arcangelo Correra: “Renato sta dicendo un sacco di bugie”

Napoli. Il cugino omonimo di Arcangelo Correra, intervistato ieri nel programma di Raidue "Ore 14",… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 08:26

Napoli, che fine ha fatto il Patek Philippe di Neres? Caccia al ricettatore

Napoli. Che fine ha fatto il Patek Philippe modello “5164-R” rapinato al calciatore del Napoli,… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 07:37

Oroscopo di Oggi 15 novembre 2024

Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 15 novembre 2024, con le previsioni per ogni segno zodiacale:… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 06:41