Una infermiera è stata oggetto di un’aggressione presso il Pronto Soccorso del Pineta Grande Hospital di Castel Volturno, situato tra Caserta e Napoli.
La struttura stessa, presidio sanitario per l’area domizio-flegrea, ha reso nota l’aggressione.
Indice Articolo
L’incidente si è verificato nella notte intorno alle 2, quando l’infermiera ha invitato un paziente in cura al Pronto Soccorso a rientrare nell’ambulatorio per ulteriori accertamenti. Il paziente, visibilmente agitato, ha reagito strattonando l’infermiera, causandole una distorsione al braccio e facendola cadere a terra.
L’aggressione è avvenuta sotto gli occhi dei pazienti presenti, dei loro familiari e del personale in servizio, che ha prontamente calmato il paziente e ha soccorso l’infermiera, aiutandola a rialzarsi per poi accompagnarla nell’ambulatorio ortopedico per le cure necessarie.
Come risultato dell’aggressione, alla lavoratrice sono stati diagnosticati 7 giorni di prognosi a causa di un trauma contusivo distorsivo al polso e alla spalla sinistra.
La nota del Pineta Grande sottolinea che questo episodio si aggiunge a quelli degli ultimi giorni e sottolinea la necessità di ulteriori interventi per garantire la sicurezza e consentire a medici, infermieri e a tutto il personale sanitario di svolgere il proprio lavoro in condizioni di piena sicurezza.
@riproduzione riservata
Il tribunale di Benevento ha accolto la difesa dell'avvocato Gerardo Giorgione nel processo contro Daniele… Leggi tutto
Torre del Greco. L’infermiera di professione e chiromante su TikTok, Patrizia Esposito, è al centro… Leggi tutto
Nessun 'sei' né '5+1' al concorso Superenalotto - Superstar numero 182 di oggi. Un punto… Leggi tutto
Napoli. “Greco non risulta svolgere un ruolo borderline ma è assolutamente coerente e fedele agli… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 15 novembre: BARI 05 90 61 77 39… Leggi tutto
Ladro seriale, evade dai domiciliari e commette altri tre furti. Utilizza gli arresti in casa… Leggi tutto