#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 07:48
5.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Napoli, incendio notturno a “@social pizza” di via Scarlatti:  gazebo distrutto

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nella notte, un incendio ha colpito un gazebo di una pizzeria situata a Napoli, precisamente in via Scarlatti nel quartiere Vomero.

PUBBLICITA

Le fiamme hanno completamente distrutto la struttura, “@social pizza” che era situata nella zona pedonale di via Scarlatti, una delle strade più frequentate del quartiere collinare. I consiglieri comunali del Partito Democratico Gennaro Acampora e Mariagrazia Vitelli hanno dichiarato che si tratta di un’emergenza sicurezza, evidenziando la necessità di maggiore attenzione e risposte da parte delle autorità competenti.

Inoltre, hanno sottolineato l’importanza di ridistribuire le risorse della polizia municipale per garantire la sicurezza non solo nel centro storico ma anche in altre aree, come il quartiere Vomero, dove si verificano frequenti episodi legati alla movida selvaggia e aggressioni tra minori.

Acampora e Vitelli hanno evidenziato che nonostante il supporto ottenuto dal sindaco Manfredi e dal Governo in termini di risorse umane, è fondamentale che queste risorse diventino una realtà concreta per garantire la sicurezza dei cittadini, anziché rimanere solo annunci sui mezzi di comunicazione.

Secondo quanto denunciano Gennaro Acampora e Mariagrazia Vitelli, consiglieri comunali di Napoli per il Partito Democratico, “una prima analisi delle immagini di videosorveglianza sembrerebbe confermare l’ipotesi dolosa”. Di qui la richiesta di interventi per la sicurezza da estendere dal centro storico alla zona collinare.

La solidarietà del vicino: il noto pizzaiolo social Errico Porzio

Ai gestori arriva la solidarietà di Errico Porzio, noto pizzaiolo, che commenta: “nella vita esiste la concorrenza, ma, nella mia, soprattutto la lealtà e il rispetto (quello che a molti manca). La pizzeria nostra vicina è stata vittima di un incendio doloso. Ai gestori dell’attività va la nostra più sincera solidarietà e soprattutto disponibilità per un qualsiasi supporto”.


Articolo pubblicato il giorno 31 Gennaio 2024 - 13:17


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento