Cronaca di Napoli

Napoli, incendio in un deposito di abbigliamento ad Agnano

Condivid

Nel primo pomeriggio, è divampato un incendio in un deposito di abbigliamento situato all’interno del Parco Pastore, nei pressi dell’Ippodromo di Agnano, a Napoli.

La notizia è stata comunicata dal deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che segue gli sviluppi dell’incidente dopo aver ricevuto immagini delle fiamme. Le alte fiamme hanno invaso i capannoni, generando una densa nube di fumo nero nell’area circostante.

Le autobotti dei vigili del fuoco sono giunte prontamente sul luogo e, con il supporto del personale dell’Ippodromo, sono riuscite a domare l’incendio. Quest’ultimo ha messo a disposizione le autobotti solitamente utilizzate per la pista. Non si segnalano persone ferite nell’evento.

Francesco Emilio Borrelli ha sottolineato l’importanza di indagare immediatamente sull’origine dell’incendio e verificare eventuali danni o pericoli per le abitazioni limitrofe e per gli animali ospitati nell’ippodromo.

Ha inoltre espresso gratitudine nei confronti del personale dell’Ippodromo di Agnano, che ha agito tempestivamente per sostenere i vigili del fuoco mettendo a disposizione mezzi e personale al fine di contenere la propagazione delle fiamme. Borrelli ha definito questa collaborazione come un gesto di responsabilità prezioso in risposta a un’emergenza di tale portata.

Analogamente, Pasquale Infimo, intervenuto insieme ai colleghi dell’Ippodromo, ha evidenziato la prontezza d’azione nel mettere a disposizione dei vigili del fuoco le autobotti normalmente utilizzate per la pista da corsa.

Ha dichiarato che è stato un dovere fornire assistenza in un’emergenza di tale gravità, tutelando contemporaneamente l’incolumità delle persone e dei cavalli presenti nella struttura.


Articolo pubblicato il giorno 20 Gennaio 2024 - 16:49

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, agguato al Pallonetto: 20enne ferito a colpi di pistola

Un giovane di 20 anni, Ciro Lemaire, è stato ferito a colpi d'arma da fuoco… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 12:27

Terra dei Fuochi: Ecopneus in azione per la rimozione di pneumatici abbandonati nell’Oasi delle Salicelle

All’Oasi delle Salicelle, nel territorio di Capua (CE), lungo il fiume Volturno Ecopneus, società senza… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 12:14

David Lynch: la sua morte legata agli incendi di Los Angeles?

Secondo quanto asserito dalla testata online la morte di David Lynch, venuto a mancare lo… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 12:07

Dario Franceschini partecipa a Abitatori del Tempo, la letteratura come strumento di impegno civile

Oggi, lunedì 20 gennaio, presso il Complesso San Michele a Salerno, si terrà un evento… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 12:00

Damiani sul post Kvara: “Garnacho sarebbe acquisto di alto livello”

Alejandro Garnacho continua a essere al centro delle voci di mercato, con il Napoli che… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 11:49

Torna nel prossimo weekend la festa storica di Macerata Campania, organizzata dall’associazione carristi

La storica festa di Macerata Campania sarà nuovamente protagonista nel prossimo fine settimana, portando un'esperienza… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 11:42