Nel primo pomeriggio, è divampato un incendio in un deposito di abbigliamento situato all’interno del Parco Pastore, nei pressi dell’Ippodromo di Agnano, a Napoli.
La notizia è stata comunicata dal deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che segue gli sviluppi dell’incidente dopo aver ricevuto immagini delle fiamme. Le alte fiamme hanno invaso i capannoni, generando una densa nube di fumo nero nell’area circostante.
Le autobotti dei vigili del fuoco sono giunte prontamente sul luogo e, con il supporto del personale dell’Ippodromo, sono riuscite a domare l’incendio. Quest’ultimo ha messo a disposizione le autobotti solitamente utilizzate per la pista. Non si segnalano persone ferite nell’evento.
Francesco Emilio Borrelli ha sottolineato l’importanza di indagare immediatamente sull’origine dell’incendio e verificare eventuali danni o pericoli per le abitazioni limitrofe e per gli animali ospitati nell’ippodromo.
Ha inoltre espresso gratitudine nei confronti del personale dell’Ippodromo di Agnano, che ha agito tempestivamente per sostenere i vigili del fuoco mettendo a disposizione mezzi e personale al fine di contenere la propagazione delle fiamme. Borrelli ha definito questa collaborazione come un gesto di responsabilità prezioso in risposta a un’emergenza di tale portata.
Analogamente, Pasquale Infimo, intervenuto insieme ai colleghi dell’Ippodromo, ha evidenziato la prontezza d’azione nel mettere a disposizione dei vigili del fuoco le autobotti normalmente utilizzate per la pista da corsa.
Ha dichiarato che è stato un dovere fornire assistenza in un’emergenza di tale gravità, tutelando contemporaneamente l’incolumità delle persone e dei cavalli presenti nella struttura.
Napoli– Un grave episodio ha messo in pericolo operatori sanitari e una paziente in emergenza… Leggi tutto
Nella mattinata di ieri, un 34enne napoletano, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato… Leggi tutto
Pomigliano– Maxi operazione della Polizia Locale nei mercati cittadini per contrastare le sofisticazioni alimentari e… Leggi tutto
Nel cuore pulsante di Napoli, nel suggestivo Rione Sanità, il Sisu' Bar rappresenta un punto… Leggi tutto
Casavatore - "Basta polemiche, pensiamo alla campagna elettorale". Una competizione elettorale per la corsa alle… Leggi tutto
I carabinieri di Sala Consilina, in provincia di Salerno, hanno messo a segno un nuovo… Leggi tutto